Tennis

Tennis, Roger Federer non giocherà a Cincinnati. Da lunedì Rafa Nadal tornerà numero uno

Roger Federer - Foto Ray Giubilo

Roger Federer ha ufficializzato il proprio forfait per il torneo di Cincinnati. Lo svizzero aveva già avanzato alcuni dubbi sulla sua presenza in Ohio dopo la sconfitta di ieri nella finale di Montreal, ma adesso la rinuncia al secondo Masters 1000 nordamericano è ufficiale. D’altronde il fuoriclasse di Basilea aveva ben lasciato intendere come gli US Open siano l’obiettivo prioritario di questo finale di stagione.

L’uscita di scena di Federer, il quale comunque non dovrebbe essere vittima di problemi fisici troppo seri, spalanca la strada a Rafael Nadal, che da lunedì prossimo tornerà numero uno del mondo. Lo spagnolo infatti scavalcherà sicuramente Andy Murray, ancora out e destinato a perdere i 600 punti conquistati lo scorso anno a Cincinnati.

Ma Nadal non è il solo a beneficiare della rinuncia di Federer, il cui posto in tabellone verrà infatti preso dall’azzurro Thomas Fabbiano. L’italiano quindi usufruirà del bye al primo turno e attenderà il vincente del match tra Schwartzman e Khachanov: ricordiamo che Fabbiano era stato sconfitto al turno decisivo delle qualificazioni da Krueger.

LE PAROLE DI FEDERER DOPO LA FINALE DI MONTREAL

SportFace