Tennis

Tennis, qualificazioni Atp250 San Paolo: Giannessi e Cecchinato superano il primo turno

Alessandro Giannessi - Australian Open 2016 - Foto Bruno Silverii

Alessandro Giannessi e Marco Cecchinato hanno superato il primo turno di qualificazioni dell’Atp 250 di San Paolo. Entrambi saranno impegnati anche domani, nella partita decisiva per l’approdo al tabellone principale.

Il primo a scendere in campo è stato Giannessi. Appena 25 minuti in campo per lo spezino, che, dopo aver conquistato il primo set per 6-0, ha beneficiato del ritiro del suo avversario, il giovane argentino Federico Coria. Per l’azzurro, testa di serie numero 4 del tabellone di qualificazioni, sfida decisiva contro un altro argentino, il numero 133 del mondo Guido Andreozzi.

È stata poi la volta di Cecchinato, impegnato in un match decisamente più ostico contro l’ex numero 21 del mondo Leonardo Mayer, attualmente sprofondato in 141esima posizione. Il siciliano si è imposto in 3 set (6-4, 2-6, 6-3) in un’ora e 51 minuti di gioco, conquistando il successo più prestigioso di questo inizio di stagione avaro di soddisfazioni. Per l’italiano, match decisivo contro Nicolas Kicker, dal quale è stato battuto 7-5, 6-0 appena cinque giorni fa, nel primo turno di Rio de Janeiro.

 

SportFace