Tennis

Tennis – Fed Cup, Italia-Taipei: Sara Errani lascia due giochi a Hsu

Sara Errani - Foto Ray Giubilo

Due a zero per l’Italia dopo la prima giornata dell’incontro di Fed Cup contro Taipei, in corso di svolgimento sulla terra battuta di Barletta, sede fino a pochi giorni fa anche di un torneo Challenger.

Al successo di Martina Trevisan in apertura di programma, ha replicato Sara Errani, che ha sconfitto Chieh-Yu Hsu, n.372 WTA, con il punteggio di 6-0 6-2.

Primo set senza storia, vinto dalla romagnola per sei giochi a zero in appena 24 minuti. Tre turni di battuta su tre ceduti dalla mancina Hsu, che ha chiuso il 2016 in 423esima posizione e in questi primi mesi di 2017 sta ottenendo diversi discreti risultati nei tornei del circuito ITF.

Nata a Taiwan il 14 gennaio del 1992, Chieh-Yu ha conquistato poco meno di due mesi fa un torneo da 15.000$ ad Hammamet e, nell’ultimo periodo, ha preso parte ad una trasferta negli Stati Uniti, dalla quale è tornata con una vittoria in doppio.

In apertura di seconda frazione, Taipei riesce finalmente a conquistare il primo gioco di questo incontro. Risponde immediatamente Errani, che piazza due break di fila e vola sul 5-1. Hsu prova a reagire, tenendo a trenta la battuta nel sesto gioco; pochi istanti più tardi, però, è Sara a chiudere i conti dopo aver sprecato due palle match.

RISULTATO FINALE

Sara Errani b. Chieh-Yu Hsu 6-0 6-2

SportFace