Primo Piano

Tennis, David Kotyza è il nuovo allenatore di Caroline Wozniacki

Caroline Wozniacki - Foto Ray Giubilo

Nuova importante collaborazione nel mondo del tennis femminile. David Kotyza, lo storico allenatore di Petra Kvitova, che ha terminato la sua collaborazione con la ceca proprio pochi mesi fa, è il nuovo allenatore di Caroline Wozniacki, la danese ex numero 1 del mondo, ora crollata addirittura oltre la 20esima posizione dopo tanti mesi di enormi difficoltà tennistiche.

Ho la netta impressione che i risultati attuali di Caroline non rispettino minimamente le sue capacità e le sue abilità“, ha dichiarato Kotyza, che passa così ad una giocatrice dalle caratteristiche tecniche profondamente diverse da quelle della Kvitova, allenata per ben 7 anni. “Voglio dare il possibile per aiutare Caroline ed è anche per questo che ho accettato l’offerta che mi è direttamente arrivata dal padre Piotr. Lei vuole tornare al top, è molto motivata“. I due stanno collaborando da una settimana, sulla terra rossa di Montecarlo.

La Wozniacki, ancora alla ricerca del primo slam della carriera, è stata numero 1 al mondo per ben 67 settimane e dopo sei anni in top10 l’anno scorso è scivolata fuori dalle prime posizioni. Sempre seguita dal padre Piotr, la danese ha collaborato in passato anche con Sven Groeneveld, Ricardo Sanchez, Thomas Hoegsted e Arantxa Sanchez.

SportFace