Tennis

Tennis Challenger Perugia, Stefano Napolitano: “Voglio competere con i più forti”

Stefano Napolitano - Foto Adelchi Fioriti

DALL’INVIATO A PERUGIA

“Specialmente nel terzo si giocava su pochissimi punti, ho avuto un po’ di fortuna a portarla a casa e comunque questo mi da molta fiducia per il secondo turno contro Munoz, è stata una partita ottima”. Stefano Napolitano è contento dopo la vittoria tirata con Luca Vanni nel primo turno del Challenger di Perugia (terra rossa). L’azzurro ci racconta come sono andate queste ultime settimane intensissime: “Ho avuto un problema alla spalla, da Roma a Parigi ho giocato tantissime partite e quindi dopo ho smesso di giocare tornei. Ogni tanto mi da fastidio, devo essere bravo a lavorare anche al torneo sfruttando l’aiuto dei fisioterapisti. Sul servizio e qualche volta sul diritto sento dolore, non so neanche io bene come gestirlo. Faccio tanto lavoro e tanta prevenzione, spero di risolverlo il prima possibile”.

INapolitano ha le idee ben chiare su quale deve essere il prossimo passo da compiere: “Sicuramente giocare quei tornei ti da molta motivazione, io sono consapevole del fatto che vorrei provarmi a mettere nelle condizioni di giocare questi tornei qui nel tabellone principale o comunque entrare regolarmente nelle qualificazioni dei 1000 per provare a competere con i più forti”.

Programmazione futura: “Sono iscritto ad Umago e a Gstaad e poi farò Biella. Mi allenerò qualche giorno sul cemento e poi partirò per gli Usa dove ancora non so dove entrerò, spero a Cincinnati nelle quali e poi mi sposterò a New York per gli Us Open”.

ASCOLTA L’AUDIO INTEGRALE

[spreaker type=player resource=”episode_id=12338715″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” ]

SportFace