Tennis

Tennis, ATP Master 1000 Shanghai: bene Fognini contro Ramos Vinolas

Fabio Fognini - Foto Ray Giubilo

Nel primo turno dell’ ATP Master 1000 di Shanghai Fabio Fognini, supera brillantemente Albert Ramos Vinolas, già battuto 7 volte su 7 in carriera, col punteggio di 7-5 6-3: nel secondo turno il ligure adesso è atteso da una sfida proibitiva contro il numero 1 del mondo Novak Djokovic.

Parte contratto Fognini nel primo set, cedendo subito il servizio nel secondo game, complici 2 doppi falli: Ramos vola sul 3-0, ma il tennista taggiasco entra finalmente in partita, restituendo subito il break e agganciando sul 3-3. Il parziale procede “on serve” fino al 5-5, ma qui Fabio è abilissimo a farsi aggressivo sul servizio un po’ tremolante di Ramos, e piazza il break che gli permette di aggiudicarsi il set per 7-5 nel game seguente.

Entrambi i giocatori vivono una giornata decisamente negativa al servizio e anche l’avvio del secondo set ne è testimonianza: si arriva sul 3-3 con 2 break per parte, prima che Fognini salga in cattedra piazzando l’allungo decisivo. Ancora 2 ottimi game in risposta, ed un turno di servizio tenuto finalmente senza patemi permettono al tennista azzurro di aggiudicarsi set e qualificazione col punteggio di 6-3.

SportFace