Tennis

Tennis, Atp Marsiglia: Medvedev vince ancora, Gombos a sorpresa

Daniil Medvedev - Foto Ray Giubilo

Pomeriggio ricco di grandi battaglie all’ATP 250 di Marsiglia.

In apertura di programma, Daniil Medvedev ha superato Jan-Lennard Struff con il punteggio di 6-3 3-6 7-6(3) in un’ora e 43 minuti di gioco. Il tennista russo, n.64 ATP, ha fatto suo anche il secondo confronto diretto con Struff dopo aver vinto ad Amburgo 2016 sulla terra battuta ed ha raggiunto i quarti di finale, dove troverà il francese Lucas Pouille, quarto favorito del seeding.

La sorpresa di giornata è arrivata dal secondo incontro sul Campo Centrale: Norbert Gombos, 26enne slovacco n.128 ATP, ha estromesso il giocatore di casa Nicolas Mahut, sconfiggendolo dopo oltre due ore e trenta minuti di partita per 7-6 al terzo set.

Il nativo di Galanta, ma residente nella capitale Bratislava, sta vivendo in questi giorni un’esperienza magnifica in quel di Marsiglia: Lopez Perez, Millot, Donskoy e Mahut sono gli avversari da lui affrontati e battuti. Ai quarti di finale affronterà Nick Kyrgios; primo scontro diretto fra i due, vedremo se l’outsider riuscirà a dire la sua contro il potente australiano.

Passiamo alla sessione serale, che si è aperta con un match a senso unico fra Jo-Wilfried Tsonga e Illya Marchenko, vinto dal primo con un duplice 6-3 in 81 minuti. Il fresco vincitore del torneo ATP 500 di Rotterdam andrà a sfidare Gilles Simon, in un derby transalpino che promette spettacolo.

Non c’è stata storia nemmeno nella seconda partita. Gael Monfils, all’esordio dopo il bye al primo turno, ha agevolmente battuto con il punteggio di 6-1 6-4 il qualificato ucraino Sergiy Stakhovsky, che saluta il torneo dopo aver superato le qualificazioni e sconfitto Jiri Vesely nel main draw.

 

RISULTATI DI GIORNATA

Medvedev b. Struff 6-3 3-6 7-6(3)

(Q) Gombos b. Mahut 7-5 3-6 7-6(5)

(2) Tsonga b. Marchenko 6-3 6-3
(1) Monfils b. (Q) Stakhovsky 6-1 6-4

SportFace