Tennis

Tennis, ATP e WTA Cincinnati: bene Camila Giorgi, fuori Schiavone e Fabbiano

Camila Giorgi - Foto Ray Giubilo

Si sono conclusi gli ultimi match di qualificazione per quanto riguarda il torneo combined di Cincinnati. Gli azzurri oggi in campo erano tre: Thomas Fabbiano, Camila Giorgi e Francesca Schiavone. La giornata però non ha sorriso ai colori italiani; infatti l’unica a qualificarsi è stata proprio la Giorgi.

Thomas Fabbiano era opposto al beniamino di casa: il 23enne americano Mitchell Krueger. Il tennista di Grottaglie non è sceso in campo nel primo set, riuscendo a totalizzare solamente 8 punti e subendo un parziale di 6 giochi a 0. Il secondo set è risultato più equilibrato ma un break nel terzo gioco ha condannato l’azzurro classe ’89. Questo incontro non deve comunque togliere le certezze che Fabbiano ha conseguito in questi mesi; il best ranking (numero 85 Atp) ne è la conferma. Sconfitta bruciante anche per Francesca Schiavone: la milanese è stata sconfitta con il punteggio di 7-6(5) 4-6 6-2 dalla serba Aleksandra Krunic, in un match durato 2 ore e 22 minuti. La Schiavone nel primo parziale è stata avanti 5-1, prima di farsi rimontare e perdere il set al tie-break. Alla lunga la potenza e la regolarità dell’avversaria hanno avuto la meglio sulla giocatrice italiana che ora dovrà ricaricare velocemente le pile per prepararsi al meglio per gli Us Open.

Vittoria convincente invece per Camila Giorgi che si è imposta su Magdalena Rybarikova (testa di serie numero 1 delle qualificazioni e numero 33 Wta) con lo score di 6-3 6-4 in quasi 2 ore di gioco. La maceratese ha stravolto i pronostici riuscendo ad esprimere un buon tennis per l’intera durata dell’incontro. La 25enne italiana raggiunge così Roberta Vinci nel tabellone principale, unica azzurra ad entrarci di diritto.

RISULTATI TABELLONE DI QUALIFICAZIONE

C.Giorgi vs M.Rybarikova 6-3 6-4

A.Krunic vs F.Schiavone 7-6(5) 4-6 6-2

M.Krueger vs T.Fabbiano 6-0 6-4

J.Sousa vs A.Pavic 6-4 6-2

M.Youzhny vs E.Gulbis 4-6 6-1 6-4

C.Eubanks vs J.Tipsarevic 6-3 6-4

M.Marterer vs R.Ramanathan 7-6(6) 7-6(2)

A.Dolgopolov vs M.McDonald 6-3 6-4

J.Smith vs C.Harrison 2-6 6-3 6-3

SportFace