Tennis

Tennis, Atp Barcellona: Andreas Seppi avanza al secondo turno

Andreas Seppi - Foto Ray Giubilo

Andreas Seppi supera Mikael Ymer (18 anni, n°409 Atp) per 6-4 6-3 e approda al secondo turno del torneo Atp 500 di Barcellona (Spagna, terra rossa). Ad attendere l’allievo di Massimo Sartori ci sarà Pablo Carreno Busta, n°20 Atp e testa di serie n°7 del tabellone del torneo catalano. Primo confronto in carriera tra l’esperto azzurro e il più giovane dei fratelli Ymer, di quasi quindici anni più giovane ed entrato in tabellone grazie a una wild-card.

Nel primo parziale l’unico break conquistato dall’altoatesino fa tutta la differenza. Entrambi i giocatori infatti sono abili a tenere il servizio, facendo registrare ottime percentuali con la prima (83% punti vinti da Ymer con questo colpo, 81% per Seppi).

Nel secondo set l’equilibrio si rompe prima. Andreas è bravo a cogliere le falle nella fase difensiva dello svedese, e a prendersi il break nel terzo gioco. Poi ha ancora chance di strappare la battuta al giovane avversario nel quinto, Ymer è bravo però in quest’occasione a rimanere attaccato al servizio.

Nei propri turni di battuta Seppi non rischia quasi nulla, non concedendo nemmeno una chance di break in tutto il match. Nel nono game, su servizio Ymer, è proprio il quinto doppio fallo del giovane svedese a mandare Seppi al secondo turno, al primo match point a disposizione dell’azzurro.

Esordio positivo quindi per il n°74 del mondo, che tuttavia nel prossimo match avrà un avversario decisamente più ostico da affrontare. Per Ymer tutto sommato un buon esordio, contro un avversario decisamente più esperto, anche se il diciottenne ha mostrato ancora numerose lacune, specie nella fase difensiva del gioco.

A.Seppi b. (wc)M.Ymer 6-4 6-3

SportFace