Tennis

Tennis, Atp 500 Barcellona: Andreas Seppi eliminato, avanza Pablo Carreno Busta

Andreas Seppi - Foto Ray Giubilo

Nel secondo turno dell’Atp 500 di Barcellona, dopo aver battuto ieri la wild card svedese Mikael Ymer, Andreas Seppi (n°74 Atp) perde abbastanza nettamente il match odierno (6-4 6-2, in un’ora e tre minuti di gioco) contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta.

Un solo precedente tra i due, e sempre su terra battuta: a Umago, nell’estate 2016, con l’iberico che si impose col punteggio di 6-4 6-4 in un’ora e venti di match.

Il match inizia con Seppi alla battuta, ma già nel primo game concede due palle break, e lo spagnolo strappa la battuta con una gran risposta di dritto sulla seconda di servizio dell’azzurro. Il match scorre in maniera fluida, grazie alla solidità al servizio di entrambi i giocatori; nel decimo game il set si chiude sul 6-4 per Carreno , il quale ha concesso solamente un punto sul suo servizio a Seppi, in 31’.

Nel secondo set si inizia con nuovamente l’azzurro alla battuta, ma sembra un déja vu del primo set, visto che lo spagnolo si procura nuovamente 2 palle break e ne sfrutta subito la prima. Nel game successivo è Seppi a procurarsi 2 palle break consecutive (le prime nel match, per lui), ma non riesce a sfruttarle, e Carreno chiude il game con quattro punti di fila; in questo set lo spagnolo concede qualcosa di più al servizio, ma riesce lo stesso a mantenere le distanze sull’avversario. Con un doppio fallo, nel quinto gioco, Seppi concede una nuova palla break, ma Carreno la spreca, mandando in corridoio il rovescio lungolinea; nel settimo game arrivano due nuove chance di per lo spagnolo, a causa dell’errore del dritto dell’azzurro. Il match si conclude nel game successivo, 6-2 in 32’. Gran rendimento al servizio, per Carreno, che affronterà nel prossimo turno il lucky loser giapponese Sugita.

SportFace