Tennis

Tennis, Atp 250 Budapest: Paolo Lorenzi si ferma in semifinale, vince Lucas Pouille

Paolo Lorenzi - Foto Ray Giubilo

Lucas Pouille batte Paolo Lorenzi col punteggio di 6-2, 7-5 e conquista la finale dell’Atp 250 di Budapest. A distanza di due settimane, il francese ha ribadito la propria superiorità contro il tennista italiano, già sconfitto nei sedicesimi di finale del Masters 1000 di Montecarlo (allora con il risultato di 6-2, 6-4).

In ogni caso, l’azzurro conclude un torneo positivo, nel quale ha sconfitto in serie Mikhail Kukushkin all’esordio, Sergiy Stakhovksy negli ottavi di finale e Andrey Kuznetsov nei quarti. La semifinale colta in Ungheria gli consentirà di riposizionarsi al numero 35 del mondo, suo best ranking personale, raggiunto per la prima volta nel settembre del 2016 dopo l’exploit agli Us Open. La settimana prossima, Lorenzi sarà numero 4 del seeding nel torneo di Istanbul (numero 1 è Raonic) e avrà l’occasione di ritoccare ulteriormente la propria classifica.

Pouille, prima testa di serie del torneo, affronterà in finale Aljaz Bedene. Il britannico (di origine slovena) ha sconfitto il 21enne serbo Laslo Djere nella prima semifinale (6-2, 6-4).

SportFace