Tennis

Tennis, All Round Itf Senior: terza giornata senza sorprese

Itf Senior All Round 2017 - Foto Roberto Di Tondo

Si è svolta la terza giornata dell’VIII Torneo Internazionale di Roma, appuntamento del circuito ITF senior in corso di svolgimento presso il circolo sportivo All Round. In una domenica primaverile, soci o semplici appassionati hanno avuto l’opportunità di assistere ai numerosi incontri di giornata.

La storia del torneo. Il direttore responsabile, Simone Mingoli, svela il segreto del successo della manifestazione: “Sembra di giocare in un’oasi nel cuore dell’Eur. Considero la cornice un aspetto assolutamente non secondario, specialmente in un torneo come questo. La storia con questa manifestazione qui all’All Round è partita 3 anni fa. Ci tenevamo particolarmente ad ospitare un torneo dell’ITF ed è per questo che abbiamo adottato un modello iniziale per poi apportare edizione dopo edizione qualche miglioramento grazie all’esperienza maturata col tempo. La conferma del successo penso risieda nel numero crescente dei partecipanti e negli ottimi feedback. La nostra intenzione è quella di offrire sempre il massimo a chi gioca e assiste agli incontri. Vorremmo salire a breve sino a grado 1”.

I match. Si sono disputati match maschili validi per le categorie over 40, 45, 50, 55, 60 e 65. Successi agevoli per Andrea Ciucci, Arnaldo Giudice, Alessandro Passali e Massimiliano Pace, testa di serie numero uno nella categoria over 50. Spazio anche ad alcuni giocatori stranieri, possibili outsiders del torneo: Gabriel Monroy, proveniente dalla Germania e numero 3 del seeding, ha incantato sul campo 4 vincendo con un duplice 6-1. Non da meno l’austriaco Eduard Wretschitsch che ha lasciato al suo avversario un solo game nel secondo parziale, lanciando la sfida all’azzurro Paolo Moscelli, testa di serie numero uno. Da sottolineare anche la vittoria di Mauro Colangelo, detentore del titolo in carica nella categoria over 45 e principale favorito del torneo.

SportFace