Tennis

Tennis, Internazionali BNL d’Italia 2017: Rafael Nadal – Nicolas Almagro, data, orario e diretta tv

Rafael Nadal - Foto Antonio Fraioli

Rafael Nadal esordisce agli Internazionali BNL d’Italia affrontando il connazionale Nicolas Almagro, attuale numero 73 del mondo ma con un passato da top 10. Non il modo più semplice per rompere il ghiaccio, considerate le fatiche recenti di Madrid (dove ha conquistato il terzo titolo consecutivo) e le insidie che comporta il primo match di un nuovo torneo (già nella capitale spagnola, Rafa rischiò e non poco nel match d’esordio contro Fognini).

Il bilancio contro Almagro è nettamente favorevole al maiorchino (13-1). L’unica sconfitta risale a tre anni fa, nei quarti di finale del torneo di Barcellona. Da lì in poi, altre 4 sfide (di cui 3 sul rosso) e nessun set vinto da Almagro.

Ma il 31enne di Murcia sta vivendo un buon periodo di forma. La scorsa settimana ha seriamente impensierito Djokovic a Madrid (ha perso 7-5 al terzo) e a Roma ha già vinto tre incontri (due nelle qualificazioni, con Sonego e Dolgopolov, e uno nel main draw, con Seppi).

Sarà un test indicativo sulle condizioni fisiche di Nadal, deciso a conquistare per l’ottava volta gli Internazionali BNL d’Italia.

Il match è in programma mercoledì 17 maggio e sarà visibile su Sky Sport 2 (canale 202 della piattaforma Sky). Ancora sconosciuto l’orario, sul quale vi terremo aggiornati.

SportFace