Tennis

AUDIO – Qualificazioni Roland Garros 2017, Matteo Donati: “Contento di questa vittoria”

Matteo Donati - Foto Adelchi Fioriti

DALL’INVIATO A PARIGI

Matteo Donati ha vinto in due set con il punteggio di  6-4 6-3 il proprio match di primo turno contro Eysseric alle qualificazioni per il Roland Garros 2017.

Vittoria netta per l’azzurro che è felice per il risultato ma un po’ meno per come è arrivato: “Match non giocato benissimo però quando arrivi a questi palcoscenici c’è tanta emozione e tanta voglia di fare bene. Io sono arrivato da un momento non dei più positivi e non era facile. Ci tenevamo tanto ed è comunque un’occasione per confrontarsi a livelli molto alti. Un’occasione per giocare uno Slam che non è da tutti i giorni per questo sono contento di questa vittoria“.

Nell’ultimo periodo qualche problema fisico e qualche sorteggio favorevole non hanno permesso a Donati di trovare continuità di gioco: “Ho fatto due mesi di preparazione in cui non ho giocato match ufficiali, poi al primo torneo è arrivato l’infortunio che mi ha tenuto fuori 4 mesi senza poter giocare partite. Un tempo davvero lungo. Dopo ho ricominciato anche abbastanza bene, prima ho giocato un buon torneo a Barletta e poi Francavilla. In seguito ho avuto sorteggi non bellissimi e, nel tennis, quando passa una settimana tra una partita e l’altra e stai poco all’interno di un torneo non è facile adattarsi. Ora, però, ho l’occasione di giocare due partite una dietro l’altra a questo livello e sicuramente mi faranno bene”.

Buone le sensazioni sui campi parigini per il tennista italiano: “Ero già venuto lo scorso anno e le condizioni mi piacciono abbastanza. Sono campi veloci. L’anno scorso ho fatto bene, quest’anno sono partito bene e speriamo di fare ancora meglio.

Ecco l’AUDIO dell’intervista:

Ascolta “Qualificazioni Roland Garros 2017, Matteo Donati: “Tanta emozione e voglia di fare bene. Sono contento”” su Spreaker.

SportFace