Tennis

AUDIO – Qualificazioni Roland Garros 2017, Marco Cecchinato: “Soddisfatto del match contro Caruso”

Marco Cecchinato - Foto Antonio Fraioli

DALL’INVIATO A PARIGI

Marco Cecchinato ha vinto in due set con il punteggio di 6-2 6-1 nel match di secondo turno alle qualificazioni per il Roland Garros 2017 nel derby italiano contro Salvatore Caruso.

Derby che è una costante per Cecchinato: “Ho fatto un po’ di derby anche qui a Parigi, ben due. Sempre difficile affrontare una partita così perché c’è tanta tensione. Oggi, però, sono riuscito a gestirla bene e sono soddisfatto del match che ho giocato”.

Un punteggio netto che però non descrive al meglio l’andamento del match soprattutto per quanto riguarda il primo set: “Un match molto combattuto ma sono stato bravo nel sesto game sul 3-2 dove sono riuscito a conquistare il break e poi pian piano mi sono sciolto un po’ riuscendo ad esprimere un buon tennis oggi. Comandavo ed ero molto aggressivo perchè se non lo sei lui è un giocatore con un ottimo gioco e un buon tempo. Avevo giocato contro di lui già a Francavilla e oggi sono riuscito a gestire la tensione e a muovere la palla”.

Periodo positivo per Cecchinato che sta riuscendo a giocare ad un buon livello, anche se la stanchezza potrebbe farsi sentire visti i tanti impegni a cui ha partecipato: “Ho fiducia visto che gli ultimi tre tornei sono andati abbastanza bene e ho giocato tante partite. Come inizio di anno è abbastanza positivo, soprattutto dopo l’anno passato che è stato molto complicato e con il mio team non ci aspettavamo già a fine maggio di essere numero 104 del mondo. Sto lavorando duro e la stanchezza c’è ma va in secondo piano perché siamo al Roland Garros e non capita ogni settimana di giocare uno Slam. Siamo qui, ultimo turno di qualificazioni e spero di fare il meglio possibile in questo bellissimo slam”.

Ecco l’AUDIO dell’intervista:

Ascolta “Qualificazioni Roland Garros 2017, Marco Cecchinato: “Soddisfatto del match di oggi”” su Spreaker.

SportFace