Tennis

AUDIO – Qualificazioni Roland Garros 2017, Alessandro Giannessi: “Derby con Donati? Sarà un match duro”

Alessandro Giannessi - Australian Open 2016 - Foto Bruno Silverii

DALL’INVIATO A PARIGI

Alessandro Giannessi ha vinto in due set con il punteggio di 7-5 6-3 il proprio match di primo turno contro Hemery alle qualificazioni per il Roland Garros 2017.

Partito un po’ contratto, il tennista azzurro è poi stato in grado di reagire contro il francese: “Sono partito nervoso, anche a causa di un periodo non di forma smagliante dopo l’infortunio, e sapevo di non avere tanto tennis sulle corde. Sono stato bravo a rimanere agganciato nel punteggio nonostante il 5-2 sotto nel primo set. Alla fine della partita ho ritrovato buone sensazioni con il diritto ed è la cosa più importante“.

Problema fisico risolto per Giannessi: “Risolto ma comunque avendo avuto due stiramenti addominali devo stare attento essendo un punto un po’ delicato“. L’italiano ha raggiunto un buon livello ed è in grado di competere contro tutti: “Mi sento sicuramente più completo come giocatore. Ho colmato, secondo me, le lacune che avevo con il rovescio ed ora è un colpo abbastanza solido e sicuramente sono maturato rispetto a prima“.

Ora Giannessi è atteso dal derby con Donati: Non credo di averci mai giocato. Sarà un match duro”.

Ecco l’AUDIO dell’intervista:

Ascolta “Qualificazioni Roland Garros 2017, Alessandro Giannessi: “Derby con Donati? Sarà un match duro”” su Spreaker.

SportFace