Slittino

Slittino, Coppa del Mondo Pyeongchang: Dominik Fischnaller vince nettamente

Dominik Fischnaller - Foto Fisi/Pentaphoto

Nella penultima tappa di Coppa del Mondo di slittino per il singolo maschile a Pyeongchang è dominata da Dominik Fischnaller che centra la vittoria su quella che sarà la pista delle Olimpiadi fra un anno circa. Ottima la prova dell’azzurro che si adatta bene al percorso e riesce a realizzare il miglior tempo in entrambe le manche continuando la sua stagione di alto livello che lo ha portato ad essere tra i migliori in questa annata che precede l’anno olimpico. Il tempo totale di gara dell’azzurro è di 1’37″229 che lo ha distanziato di molto dagli avversari visto che il secondo classificato, Andy Langenhan, ha concluso con un ritardo di 149 millesimi mentre il terzo posto è stato raggiunto dal canadese Samuel Edney che ha fatto fermare il cronometro su un tempo di 465 millesimi in più di Fischnaller.

L’atleta italiano conquista la vittoria numero 93 nella storia del singolo maschile con un altro azzurro nei primi dieci, Emanuel Rieder, che ha raggiunto il miglior piazzamento in carriera con il settimo posto a 626 millesimi dal compagno di squadra. Gli altri due azzurri Kevin Fischnaller e Theo Gruber che chiudono rispettivamente 26° (a 2″041) e 30° (a 2″578).

Nella classifica generale mantiene il primo posto Roman Repilov con 745 punti davanti all’altro russo Semen Pavlichenko che ha raccolto finora, a una sola gara dal termine della stagione di Coppa del Mondo, 674a punti. Fischnaller sale a quota 501 punti guadagnando il quinto posto.

SportFace