Sci Alpino

Sci alpino, superG Garmisch: vince la Gut. Elena Curtoni sesta (LIVE)

Lindsey Vonn - Foto Alessandro Trovati-Pentaphoto

A Garmisch si chiude il weekend di sci femminile con il superG in cui Lindsey Vonn vuole aggiudicarsi la vittoria come ha fatto nella discesa. Sono avvisate tutte le avversarie partendo dalla nostra Sofia Goggia che partirà con il pettorale numero 4 e proverà a migliorare il quinto posto ottenuto nella gara regina dopo aver fatto bene nelle prove di giovedì e venerdì. Lara Gut e Viktoria Rebensburg proveranno a portare a casa punti importanti per la Coppa del Mondo generale visto che la Shiffrin sta raccogliendo il più possibile nelle discipline tecniche.

Le altre azzurre, oltre alla Goggia, che prenderanno parte al superG sono: Federica Brignone (11), Francesca Marsaglia (12), Elena Curtoni (16), Johanna Schnarf (19), Elena Fanchini (25), Anna Hofer (40), Verena Stuffer (47), Nicol Delago (49) e Marta Bassino (56).

Seguite la cronaca live della gara su Sportface.it alle ore 12:00.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Il commento della gara:

Sci alpino, superG Garmisch: vince Lara Gut. Elena Curtoni sesta

 

12:58 Tra le ultime atlete scese nessuna è riuscita a fare una gara adatta a rientrare tra le prime 15. Le imprecisioni hanno inciso troppo per tutte che sono arrivate con almeno 2 secondi e mezzo di ritardo.

12:51 È il turno di Elena Fanchini che però arriva al traguardo con il ventesimo tempo visibilmente insoddisfatta con un ritardo di 3.77.

12:49 Nessuna variazione nelle prime dieci visto che Scheyer, Haehlen e Siebenhofer arrivano dietro, rispettivamente, dodicesima, diciottesima e diciannovesima.

12:45 Esce la Cook!

12:42 Fa peggio di lei la Suter che non riesce a contenere lo svantaggio e arriva con 2.78 di ritardo.

12:40 Ottima prima parte di superG per Johanna Schnarf che perde solo 2 decimi dalla Gut ma poi si perde nella parte bassa e arriva al traguardo con il quattordicesimo tempo con un ritardo di 2.20.

12:38 Che prova della Schmidhofer! Veloce e precisa riesce a prendersi il quarto posto con un ritardo appena sopra al secondo.

12:35 Fa fatica la Stuhec che sembra sempre in ritardo nell’ingresso delle curve e non riesce a sfruttare la velocità del tracciato.

12:33 Elena Curtoni arriva con il quinto tempo al traguardo e si mette dietro alla Worley e appena davanti alla Brignone. Ha un ritardo dalla Gut di 1.25.

12:31 Fuori la Veith!

12:30 Nessuno riesce a tenere il ritmo della Gut e anche Tessa Worley si ritrova dietro, perfino quarta ai piedi del podio con un ritardo di più di un secondo.

12:28 Niente doppietta con la discesa per l’americana che arriva al traguardo con un ritardo di 1.65 e si mette appena davanti a Francesca Marsaglia. Deve ancora lavorare per raggiungere i suoi alti livelli anche in superG.

12:26 È il turno della Vonn!

12:26 Delusione ancora più grande per Francesca Marsaglia che fa due grossi errori nella parte finale e taglia il traguardo con un ritardo di 1.75.

12:23 Federica Brignone non è soddisfatta dopo il suo superG che la mette al quarto posto provvisorio con un ritardo di 1.44.

12:20 Male la Suter che perde 1 secondo e 81 centesimi dalla connazionale a causa di una gara poco attenta e precisa per lei. Ora tocca alle due azzurre: Brignone, prima, e Marsaglia, poi.

12:18 Non bene la Weirather che sperava in un risultato migliore ma taglia la linea d’arrivo con un ritardo di 86 centesimi dalla Gut guadagnando il terzo posto provvisorio.

12:16 Esce la Tippler! Non stava facendo un grande superG ma anche lei sbaglia e, vista l’alta, velocità non riesce a recuperare la linea.

12:14 Super Lara Gut! La svizzera arriva al traguardo con un vantaggio di 67 centesimi guadagnati tutti nella parte centrale di tracciato.

12:12 Niente da fare per la Goergl, continua la sua stagione poco brillante. Arriva al traguardo con un ritardo di 1.28 dalla compagna di squadra.

12:08 FUORI anche la REBENSBURG! Prepara male una curva e non riesce a chiudere in tempo. Peccato per lei che stava guadagnando 5 decimi alla Venier.

12:07 FUORI LA GOGGIA! Peccato per lei perchè stava davvero facendo una discesa decisa e veloce ma paga alcune disattenzioni.

12:05 Con il pettorale numero 3 scende l’americana Laurenne Ross che non riesce a tenere il ritmo della Venier e arriva al traguardo con un ritardo di 1.36. Ora è il turno di Sofia Goggia!

12:03 Buona prova della austriaca Venier che chiude con 89 centesimi di vantaggio e si prende il primo posto per ora.

12:02 La svedese arriva al traguardo e fa segnare il tempo di 1:19.48.

12:00 Partita Kajsa Kling!

11:50 Dieci minuti alla partenza della prima atleta!

La start list per la gara:

Sci alpino, SuperG femminile Garmisch: la start list

SportFace