Sci Alpino

Sci alpino, slalom Schladming: la classifica dopo la prima manche

Henrik Kristoffersen - Foto Marco Trovati-Pentaphoto

Nella prima manche dello slalom di Schladming Henrik Kristoffersen si impone su tutti facendo segnare un tempo di 5 decimi inferiore a quello di Marcel Hirscher. L’austriaco avrà però a disposizione la seconda manche per provare a ribaltare la classifica dopo uno slalom non condotto al meglio nella prima parte di gara.

A completare il podio provvisorio il russo Khoroshilov che riesce a mettere sugli sci una prova dignitosa che, se ripetuta anche nella prossima manche, potrebbe dargli la possibilità di salire sul podio.

Si trovano, invece, indietro in classifica sia Neureuther che Pinturault.

Il primo degli italiani è nuovamente Stefano Gross che, con il quarto tempo a pari merito con il britannico Dave Ryding, è distaccato dalla testa della classifica di 1.18.

Gli altri italiani scesi in questa prima manche che si sono qualificati per la seconda sono: 12° Moelgg, 13° Thaler, 21° Sala e 28° Razzoli.

Non riescono ad entrare nella top 30 invece Giordano Ronci, 38°, Riccardo Tonetti, 47°, e Federico Liberatore che non riesce a concludere la sua prova nella prima manche.

La classifica dei primi 10 atleti dopo la prima manche:

  1. Kristoffersen Henrik 50.84
  2. Hirscher Marcel +0.52
  3. Khoroshilov Alexander +1.06
  4. Gross Stefano +1.18
  5. Ryding Dave +1.18
  6. Lizeroux Julien +1.21
  7. Hargin Mattias +1.23
  8. Neureuther Felix +1.35
  9. Yuasa Naoki +1.42
  10. Nordbotten Jonathan +1.47

RIVIVI IL LIVE DELLA PRIMA MANCHE SU SPORTFACE.IT

SportFace