Sci Alpino

Sci Alpino, il rientro di Lindsey Vonn: “Felice, ma è stata davvero dura” (PODCAST)

Lindsay Vonn, foto Sportface

Dall’inviato ad Altenmarkt

Non c’erano dubbi sul fatto che sarebbe tornata con la voglia di vincere di sempre, ma sulla tecnica pista di Zauchensee, Lindsey Vonn è riuscita a gestire una giornata difficile per una rientrante da infortunio e chiudere la prima gara stagionale al 13° posto. Per la regina della velocità nello sci alpino al femminile si è trattata di una performance che si dimostra un ottimo punto di partenza con l’obiettivo dichiarato di trovare la miglior condizione per i mondiali di Sankt Moritz.

Posso dire che è andata davvero bene, mi sono divertita molto e penso di aver sciato bene, anche se ovviamente non al limite. Per me oggi non era importante il risultato ma trovare una buona sciata e anche se io ho sempre molte aspettative per e su di me, date le condizioni di oggi è andata davvero bene”, ha spiegato l’americana a fine gara: “questa volta è stata davvero dura ritornare, perché l’infortunio ha coinvolto anche i nervi e oggi me ne sono resa conto ancora di più, perché era molto freddo e ho faticato anche ad impugnare bene i bastoncini: ho un rituale in partenza e non ho potuto seguirlo con la mia mano destra e sull’ultimo salto a momenti perdevo il bastoncino di nuovo. Forse mi basterà usare degli scaldini per le mani!

Penso che oggi sia andata bene, nonostante abbiamo dovuto fare due prove nello stesso giorno: sono riuscita ad adattarmi in fretta e mi sono sentita molto bene fisicamente. Ho faticato un po’ nella gara perché ho trovato la neve molto più veloce e con la luce piatta facevo fatica a vedere i segni sulla pista, però considerando tutto è stato un bel risultato”, ha spiegato la Vonn, trovando anche un momento per fare i complimenti alla compagna di squadra Jacqueline Wiles, terza a fine gare: “sono davvero contenta per lei, è veramente un grande risultato e posso sentirmi anche un po’ fiera perché lei è sponsorizzata dalla mia fondazione. Sono davvero contenta, che bel rientro in Coppa, sciare forte mi rende felice”.

Ascolta Lindsey Vonn after her 1st race back after injury” su Spreaker.

SportFace