Sci Alpino

Sci alpino, il ritorno di Lindsey Vonn: questo week-end in pista ad Altenmarkt

Lindsey Vonn - Foto Alessandro Trovati-Pentaphoto

La notizia che tutto il Circo bianco stava aspettando. Lindsey Vonn conferma le voci di un suo imminente rientro. Il ricongiungimento della campionessa con il suo pubblico si verificherà già nel prossimo fine settimana, con la discesa libera di Altenmark.

“Le parole non possono descrivere quanto io sia eccitata nel tornare a sciare – ha detto la Vonn in esclusiva a Eurosport -. Ho superato tre mesi intensi e oltre 300 ore di riabilitazione per riuscire a tornare competitiva. Tornerò in pista ad Altenmark, una pista che in passato mi ha dato grandissime soddisfazioni”.

La Vonn non torna per partecipare, ma per vincere: “Ho saltato diverse gare in questo inizio di stagione, ma è ancora presto e posso puntare a ottenere qualche titolo importante già a partire da questa Coppa del Mondo”.

L’obiettivo della sciatrice statunitense è quello di diventare la donna con più vittorie nei 50 anni della manifestazione. Attualmente, il record appartiene a Ingemar Stenmarck con 86 successi. Per ora, la Vonn è a -10 da un traguardo che molti consideravano irraggiungibile.

SportFace