In Evidenza

Sci alpino, discesa Bardonecchia: Peter Fill vince il secondo titolo italiano in carriera

Peter Fill - Foto Gio Auletta - Pentaphoto

Peter Fill conquista il secondo titolo italiano in carriera nella discesa maschile. Il carabiniere di Castelrotto ha trionfato nella gara decisiva a Bardonecchia disputatasi in due manche. Fill, dopo aver ben impressionato nelle prove del giovedì, è riuscito a chiudere con il bis posizionandosi davanti a Guglielmo Bosca e a Dominik Paris. Un successo importante a tre anni di distanza dal primo ottenuto nel 2014.

Ma non è stata solamente la giornata di Fill: a Bardonecchia si è aggiudicato anche lo scudetto tricolore nella categoria giovani dove Nicolò Molteni, dello Sci Club Lecco, si è piazzato davanti a Alexander Prast e Matteo Vaghi.

Il Gran Premio Italia seniores, premio istituito per coloro che non fanno parte di squadre nazionali, ha visto trionfare Paolo Pangrazzi (7° al termine delle due manche) che ha avuto la meglio su Davide Cazzaniga e lo stesso Nicolò Molteni. Mattia Cason, invece, ha preceduto Matteo Franzoso e Tommaso Canclini nel Gran Premio Italia aspiranti nella categoria 1999/2000.

Ordine d’arrivo maschile Bardonecchia (top-10)

  1. Peter Fill
  2. Ramon Zuercher (SWI)
  3. Guglielmo Bosca
  4. Ralph Weber (SWI)
  5. Dominik Paris
  6. Emanuele Buzzi
  7. Paolo Pangrazzi (1° posto GP Italia seniores)
  8. Davide Cazzaniga
  9. Sven Hermann (SWI)
  10. Nicolò Molteni (1° posto GP Italia giovani)

SportFace