Sci Alpino

Sci alpino, discesa Altenmarkt: domani prova alle 9:15, gara alle 11:15

Le condizioni ad Altenmarkt Zauchensee - Foto Giulio Gasparin

Dall’inviato ad Altenmarkt-Zauchensee

Seconda prova su due cancellata ad Altenmarkt-Zauchensee. Nella località austriaca, sede della tappa di Coppa del Mondo femminile di sci alpino per una discesa libera ed una combinata alpina, per il secondo giorno consecutivo è stata cancellata una prova per la discesa libera. Per questo motivo, domani l’unica prova sarà effettuata alle 9:15, mentre la gara passa dalle 10:45 alle 11:15.

A condurre alla decisione di cancellare la prova odierna è stata la combinazione di poca visibilità, soprattutto nella parte alta del tracciato, e di tanta neve fresca presente sulla pista, caduta nella notte ininterrottamente. Tuttora la nevicata abbastanza consistente non ha ancora cessato di imbiancare le piste ed il paesaggio.

Senza prove, al momento non è possibile effettuare la gara vera e propria, e si attendevano quindi rivoluzioni del programma per le prossime due giornate: domattina il programma sarà quindi fitto, con prova e gara nella stessa mattinata.

Anche la Vonn, rientrante nel circuito dopo l’infortunio all’omero, si è espressa sulle condizioni della pista austriaca. “Sembra una gara molto difficile e tosta, non solo per la neve caduta. Purtroppo non si poteva pulire il percorso a sufficienza ed in più c’erano vento e nebbia a dare fastidio. Nonostante ciò mi sento bene e sono di buon umore, è veramente bello essere di nuovo nel circuito. I problemi alla cartilagine sono superati, mentre la mano ed il braccio mi danno ancora un po’ di fastidio. Devo lavorarci ancora sopra, ma comunque mi sento bene e motivata per un ritorno a pieno regime“.

SportFace