Sci Alpino

Sci alpino, Beat Feuz sull’infortunio: “Mi sento meglio”

La stagione invernale è alle porte

Avventura sfortunata per Beat Feuz, lo svizzero in America è stato stoppato da una paralisi al nervo facciale. Nel suo rientro in Europa, Feuz ha dichiarato: “Mi sento meglio di una settimana fa ma non sento ancora a posto il viso soprattutto quando fa molto freddo. Quel giorno ho messo gli sci mentre sabato possiamo dire che ho fatto un allenamento molto leggero. Per una settimana ho potuto fare solo una leggerissima preparazione atletica ma potevo a malapena muovere la testa“. Infine lo sciatore da una tabella di marcia per il suo rientro: “Se tutto sarà ok farò due o tre giorni sugli sci prima di andare a Val d’Isere“.

Sempre dal mondo dello sci arrivano altre brutte notizie riguardo la condizione fisica degli atleti. Partendo da Carmen Thalmann, la slalomista austriaca si è infortunata nel corso di un allenamento con il resto della sua squadra. La sciatrice è uscita fuori di pista facendo un anomalo movimento della gamba sinistra che le ha causato la rottura del crociato del ginocchio.

Stagione finita anche per Fritz Dopfer. Frattura tibia e perone per l’atleta tedesco che dovrà rimanere in convalescenza per un periodo non inferiore ai sei mesi. Un infortunio accusato durante una sessione di allenamento. Dopfer ha poi commentato così sui social: “È stato un grande shock oggi per la nostra squadra. Spero che condivideremo dei nuovi podi insieme e che tornerai più forte di prima“.

SportFace