Sci Alpino

Sci Alpino, Altenmarkt. Scheyer: “Momento bellissimo”, Weirather: “Ci ho sperato fino alla fine”

Tina Weirather - Foto Gio Auletta-Pentaphoto

Dall’inviato ad Altenmarkt

Al termine di una giornata sorprendente per quanto riguarda il risultato finale, con due ragazze sul podio per la prima volta nella loro carriera, ad imporsi è stata la giovanissima austriaca Christine Scheyer, impostasi su Tina Weirather e Jacqueline Wiles.

“Non riesco a trovare le parole per descrivere questo momento”, ha detto la ragazza del Vorarlberg: “È davvero incredibile e bellissimo. Ero andata forte in prova, ma sapevo che non voleva dire nulla. Certamente mi ha dato molta fiducia e sapevo che potevo chiudere tra le migliori, ma vincere è stato sorprendente anche per me!”.

“Non so cosa ho fatto meglio delle altre e perché è successo oggi, sicuramente analizzerò la mia prova per scoprirlo e provare a ripetermi”.

Non è stata la giornata perfetta per la Weirather, ancora alla ricerca del primo sigillo stagionale: “Quando arrivi in testa alla fine del primo gruppo ci speri di trovare la vittoria, però sapevo che le nuvole stavano cambiando e questo poteva mescolare tutto. Ovviamente ci ho sperato fino alla fine, però Christine (Scheyer) aveva fatto una grande prova, quindi si è meritata la vittoria non è stato per qualche caso”.

“Sono felicissima che il mio problema al ginocchio si sia risolto così in fretta”, ha poi spiegato la ragazza del Liechtenstein: “onestamente se penso a come mi sentivo la settimana scorsa mi sembra incredibile che abbia potuto gareggiare e trovare un podio!”.

In molti speravano di trovare già sul podio Lindsey Vonn, ma i colori degli Stati Uniti sono stati portati tra le prime tre dalla sorpresa Wiles: “Cerco sempre di avere fiducia in me stessa e nel team, però onestamente sono anche io sorpresa di essere qui sul podio… è davvero fantastico! Non avevo mai fatto bene qui, però oggi sono riuscita a mettermi dietro quelle brutte prestazioni e tra la prova e la gara sono riuscita a darmi una nuova partenza”.

“Lindsey mi ha supportato tantissimo, lei è tutto il team… è davvero bello avere uno spirito di squadra così forte, sappiamo che siamo tutte forti e possiamo sorprendere tutti se azzecchiamo la manche, oggi sono stata io, ma so che possono farlo anche le mie compagne di squadra. La gente forse non si rende conto di quello che vuol dire tornare da un infortunio perché Lindsey l’ha fatto così tante volte, ma io l’ho visto l’ultimo infortunio e penso sia incredibile che sia già tornata così forte”.

SportFace