Sport Invernali

Sci alpino: Steve Locher esonerato dalla Fisi dopo tre gare

Steve Locher - Foto Marco Trovati - Pentaphoto

Esperienza azzurra già conclusa per Steve Locher che dopo tre gare è stato licenziato dalla Fisi secondo quanto riportato da una nota della federazione che ufficializzerà la decisione nelle prossime ore. Un colpo di scena che non permetterà al tecnico di gigante e slalom maschile di partecipare alle tappe in Val d’Isère.

I risultati, sotto la sua direzione, non son stati “tragici” anche perché è arrivato un terzo posto nello slalom a Levi con Manfred Moelgg ed un sesto posto di Luca De Aliprandini nel gigante ma la federazione ha ritenuto opportuno sollevare dall’incarico Locher per la scarsa comunicazione tra il tecnico e gli atleti ed una mancanza di carisma/coraggio nel prendere alcune decisioni importanti.

Un addio annunciato anche dal capo allenatore della Nazionale maschile, Max Carca: “Dopo l’ennesimo confronto, ho ritenut che la presenza di Steve Locher nella prossima tappa di Coppa del mondo non sia necessaria. Preciso che, da questo momento, assumerà direttamente il coordinamento tecnico delle squadre di gigante e slalom“.

SportFace