Sport Invernali

Salto con gli sci, quattro trampolini: sorprendente Colloredo! Vince Tande

Sebastian Colloredo - Foto Bjoertvedt CC BY-SA 3.0

Una giornata più che faticosa quella vissuta oggi dagli atleti partecipanti allo storico torneo di salto con gli sci dei quattro trampolini: ad Innsbruck il meteo, fin dagli allenamenti, è stato grande protagonista e il vento ha causato non poche problematiche a tutti.

Ed è stato così anche nella gara vera e propria dove a causa proprio del forte vento non si è potuto andare oltre la singola prima manche di competizione. Risultati finali dunque fortemente condizionati dalle potenti e a tratti pericolosissime raffiche che hanno visto però sorridere l’azzurro Sebastian Colloredo.

In una stagione fin qui non certo entusiasmante per il finanziere friuliano, arriva una bellissima nota positiva: in duello con il francese Descombes Sevoies infatti è stato proprio l’italiano a vincere inaspettatamente la sfida, nonostante i  4,1 punti detratti per aver avuto soffiate di vento ampiamente a proprio favore al fronte dei soli 0,7 in negativo del francese. Un salto lungo 122,5 metri con discrete valutazioni da parte dei giudici gli hanno così permesso di siglare una incredibile nona posizione in classifica.

Adesso toccherà riconfermarsi nel prossimo e ultimo appuntamento di questo prestigioso torneo: non sarà facile, ma crediamo fortemente che Sebastian possa regalarci un altro risultato positivo volando sulle ali del vento e dell’entusiasmo!

Vince la gara di Innsbruck Daniel-Andre Tande, seguito da Johansson e da un inaspettato Klimov. Quarto posto per Kamil Stoch, che si giocherà il titolo di campione del torneo proprio nell’ultima gara a Bischofschofen contro Daniel-Andre Tande, attualmente primo in classifica.

SportFace