Sport Invernali

Coppa del Mondo combinata nordica, tutto pronto a Predazzo: programma e azzurri al via

Samuel Costa - Foto Fisi/Pentaphoto

Saranno Samuel Costa, Alessandro Pittin, Mattia Runggaldier, Lukas Runggaldier, Armin Bauer, Raffaele Buzzi e Manuel Maierhofer gli italiani impegnati nella tappa di Predazzo del prossimo weekend, valida per la Coppa del Mondo di combinata nordica.

Questo il programma previsto: dopo le prove di qualifica di giovedì, venerdì 13 gennaio avrà luogo il salto dall’HS 134, alle ore 9.30, mentre alle ore 13.15 ci sarà la prova di sci di fondo. Sabato 14 gennaio balzi dal trampolino alle ore 10 ed a seguire Team Sprint di fondo alle ore 13.30. Domenica appuntamento conclusivo con il salto alle ore 10 ed ultima gundersen alle ore 13.

Dopo il grande successo del Tour de Ski, per il comitato Nordic Ski Fiemme si profila un altro weekend intenso ma ricco di soddisfazioni. Gioia che traspare anche dalle parole del presidente Bruno Felicetti: “Stiamo riuscendo ogni anno di più a dare l’accoglienza che il pubblico e gli atleti meritano. La tre giorni di Coppa del Mondo di combinata nordica è stata resa possibile solamente grazie all’impegno di 800 volontari fra fondo, salto e combinata, i quali controllano e garantiscono tutti gli aspetti e servizi sempre con la massima qualità e competenza”.

SportFace