Sport Invernali

Combinata nordica, Lahti: Samuel Costa si conferma, è 6°. Riessle vince

Samuel Costa - Foto Fisi/Pentaphoto

Dopo l’ottimo 5° posto nella gara di ieri, continuano le grandi prestazioni per Samuel Costa nella Coppa del Mondo di combinata nordica, che fa tappa a Lahti questa settimana. Nella seconda Gundersen 10.0km con trampolino HS130, il nostro azzurro, unico italiano iscritto alla gara, si è confermato su ottimi livelli arrivando 6°, nella gara vinta dal tedesco Riessle davanti al connazionale Frenzel.

Nella parte dedicata al salto, oggi l’azzurro si è superato, migliorando ulteriormente la 4a posizione di ieri. Sul trampolino, con un balzo da 127.5 metri ha conquistato 135.5 punti, piazzandosi al secondo posto dietro Erik Frenzel, assicurandosi una partenza di soli 6 secondi più attardata rispetto al tedesco. Poco, in ogni caso, il margine su tutti gli altri, abbastanza vicini. Dopo il salto il podio era completato da Watabe.

Nella 10.0km di fondo, Costa ha poi palesato le sue difficoltà in questa disciplina, ma la prova di salto lo ha tenuto nei piani alti della classifica. Costa ha sciato il 21° tempo sulla neve, grazie al quale ha conquistato un grande 6° posto, miglior risultato in carriera, a 40 secondi dalla vittoria. La vittoria è andata nuovamente alla Germania, ma quest’oggi è stato Riessle a vincere, davanti a Frenzel vincitore di ieri ed oggi secondo a +4.6. Ha completato il podio Rydzek.

SportFace