Biathlon

Biathlon, Anterselva: Fourcade “Soddisfatto di un buon 2° posto, pista molto tosta” (PODCAST)

Martin Fourcade - Foto Giulio Gasparin

Dagli inviati ad Anterselva, Michele Galoppini e Giulio Gasparin
Interviste e montaggio a cura di Giulio Gasparin

Dopo aver letto le dichiarazioni dei nostri azzurri e dopo la prova individuale di Anterselva per la Coppa del Mondo di biathlon, in esclusiva ai microfoni di Sportface.it, le parole anche di Martin Fourcade, di Johannes Boe e di Ole Bjoerndalen.

Martin Fourcade
Due errori sono troppi per poter puntare ad una vittoria in una individuale. Sono anche abbastanza arrabbiato, perché uno dei due errori avrei potuto evitarlo facilmente. Eppure sono soddisfatto del risultato: ho fatto una buona gara, anche per la classifica generale e per la classifica della specialità.
L’altitudine è tosta, ma la forma era quella giusta, sono certamente stato tra i migliori sugli sci oggi. Ma l’altitudine vale per tutti e di gare ne abbiamo avute molte in questo periodo: arriviamo da Ruhpolding e dopo Anterselva ci dobbiamo preparare al Mondiale.
Ieri le ragazze non hanno sparato bene perché c’era il vento, oggi il vento non c’era e le condizioni era buone ma anche noi ragazzi non abbiamo sparato bene, probabilmente a causa della pista che è molto tosta.

Johannes Boe
Non sono stato bene prima di Ruhpolding, non ero al meglio negli ultimi giorni. La forma sta tornando ma non è certamente quella che avevo a Natale ed ancora non sono al livello degli altri, sicuramente punto a tornare al top per il Mondiale di Hochfilzen. E pensare che l’altura era una della cose che mi piaceva di Anterselva, ma in queste condizioni mi ha dato il colpo di grazia.
Per quanto riguarda la gara di oggi, è da stupidi beccare subito due minuti di penalità nei primi 3 colpi al primo poligono, per poi reagire così bene come sono riuscito a fare. Quantomeno sono realizzato della reazione che ho avuto.

Ole Bjoerndalen
Ottima gara oggi e molto bene al tiro. Sono contento di come ho gestito la gara, era importantissimo sparare bene e poi controllare sugli sci e sono discretamente riuscito a farlo. A me personalmente piace gareggiare in altura, in più la mia forma è buona, nonostante ancora non sia ottimale. Ormai testa e fisico sono già proiettati al prossimo Mondiale ad Hochfilzen.

Ascolta Biathlon, Antholz: Happy Fourcade, positive Boe and Bjoerndalen” su Spreaker.

SportFace