Primo Piano

Sci alpino, Lindsey Vonn: “Sogno l’Olimpiade ed una gara con gli uomini”

Lindsey Vonn - Foto Alessandro Trovati-Pentaphoto

I programmi futuri di Lindsey Vonn non sono certamente banali. In un’intervista ad Espn la campionessa di sci alpino ha rivelato di puntare alla prossima Olimpiade in Corea nel 2018, ma soprattutto di voler partecipare finalmente ad una gara contro gli uomini.

L’obiettivo è disputare le prossime Olimpiadi invernali in Corea nel 2018“, ha dichiarato. “E quindi fare altre due stagioni ma in realtà spero di disputarne tre e vi dico anche perché nella mia ultima stagione mi piacerebbe sfidare in una gara gli uomini. Mi piacerebbe farlo almeno una volta nella vita. Ad Annika Sorensen è stato concesso nel golf e ha spianato la strada alle donne. Non chiedo punti per la Coppa del Mondo ma solo la chance di competere con loro“.

La FIS, la federazione internazionale, non consente per regolamento alla Vonn di partecipare con gli uomini e peraltro questa richiesta le era già stata cassata nel 2012 a Lake Louise. “Spero di farcela da qui a tre anni, incrociamo le dita“, ha rivelato. “Sarebbe il mio ultimo ‘urrà’: battere alcuni uomini e ritirarmi“.

SportFace