MotoGP

MotoGP, Gp Qatar. Rossi: “Lontani sul passo”, Marquez: “Vinales è andato forte”

Valentino Rossi - Foto Bruno Silverii

Le mie prove non sono state niente di che ma il feeling sulla moto non è stato male“. Soddisfatto a metà Valentino Rossi che al termine delle FP1 del Gran Premio del Qatar, prima tappa del Mondiale 2017 della MotoGP, ha conquistato il nono miglior tempo. Un pizzico di rammarico per un avvio non eccezionale: “Con le gomme morbide potevo spingere di più ma è sul passo che siamo lontani, dobbiamo trovare mezzo secondo al giro“. Riguardo la prestazione del compagno di squadra Maverick Vinales: “Abbiamo due telai diversi e li stiamo provando. Le gomme Michelin sono un po’ morbide sull’anteriore e non è il massimo quando freno“.

Seconda posizione, invece, per il campione in carica Marc Marquez: “Vinales è andato abbastanza forte, ma la Yamaha qui ogni anno va molto forte – commenta al termine della prima sessione di prove libere – Oggi è andata meglio dei test e dobbiamo lavorare per cercare qualcosa in più su elettronica e ciclistica“.

Infine, le dichiarazioni di Jorge Lorenzo con il 5° tempo alla prima uscita in Ducati: “Risultato non male anche se sono un po’ lontano da Vinalesdistacco di oltre un secondo – Dobbiamo migliorare la confidenza. Abbiamo il limite che non riusciamo ad andare veloci dopo 3-4 giri“.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI DI MAVERICK VINALES

CLICCA QUI PER VEDERE LA TOP-10 DELLE FP1

SportFace