Hockey NHL

Hockey NHL, Stanley Cup playoff 2017: rimonta Anaheim, Nashville ko 5-3

Antoine Vermette, Anaheim Ducks - Foto NHL Twitter

La domenica notte della National Hockey League ha dato vita al Game 2 della finale di Western Conference fra Anaheim Ducks e Nashville Predators. Prosegue lo spettacolo della Stanley Cup Playoffs 2017, andiamo a scoprire il risultato con il racconto ed i migliori highlights.

Clicca qui per vedere i risultati delle serie delle finali di Conference

Anaheim Ducks – Nashville Predators 5-3 (Serie in parità, 1-1)

Gli Anaheim Ducks pareggiano la finale di Western Conference in gara-2 contro i Nashville Predators. Dopo il primo passo falso, i californiani brillano all’Honda Center vincendo la partita per 5-3 grazie ad una grande rimonta. Già perché sono i Predators a passare in vantaggio nel match con due reti: prima Ryan Johansen viene imbeccato da Viktor Arvidsson per un “uno contro uno” con il goalie avversario. Successivamente, John Gibson cicca completamente l’intervento perdendo la vista del puck e concedendo un facile appoggio in rete di James Neal in powerplay. I Ducks riescono a rispondere a cavallo tra il primo ed il secondo periodo con la bomba in man-advantage di Sami Vatanen e grazie al goal del momentaneo 2-2 di Jakob Silfverberg (sul quale la difesa dei Preds sbaglia il controllo in uscita). Arvidsson continua a pungere il reparto arretrato di Anaheim tagliando la difesa, circumnavigando il net mandando in “palla” Gibson e trovando tutto solo Filip Forsberg che da due passi non sbaglia. Con il nuovo vantaggio Nashville, i Ducks aumentano l’intensità di gioco ed al minuto 10:41 del secondo drittel trovano nuovamente il pareggio grazie alla rete in mischia del giovane Ondrej Kase. Il GWG della partita arriva al 17:07 quando Nick Ritchie, da posizione defilata, lascia di sasso Pekka Rinne facendo esplodere l’Honda Center. Match che poi si concluderà sul 5-3 definitivo, nel terzo periodo, con l’empty-net goal di Antoine Vermette.

La serie ora si sposterà nel Tennessee con le franchigie perfettamente in parità. Non è stata una nottata brillante per i goalie che in un paio di interventi son parsi distratti e sorpresi. John Gibson chiude con 30 salvataggi mentre Pekka Rinne solamente 22 su 27 tiri totali dei padroni di casa.

SportFace