Hockey NHL

Hockey NHL, regular season: Tavares decide Penguins-Islanders. Dallas a valanga

John Tavares - Foto Michael Miller CC BY-SA 3.0

Quattro partite nel venerdì notte della National Hockey League. Vittoria per i New York Islanders a Pittsburgh, un successo importante che avvicina sempre più gli Isles alla wild card. Tampa Bay all’overtime contro Detroit mentre Dallas e Anaheim hanno avuto la meglio rispettivamente su San Jose e Winnipeg.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

CLICCA QUI PER VEDERE LE SQUADRE QUALIFICATE AI PLAYOFF

I New York Islanders raggiungono i Boston Bruins nell’ultima posizione disponibile per la qualificazione alla Stanley Cup 2017. A poche gare dal termine gli Isles si rifanno vivi con un ottimo filotto accertato anche dalla vittoria in casa dei Pittsburgh Penguins. Alla PPG Paints Arena gli ospiti conquistano un punto nei regolamentari grazie ad un strepitoso terzo periodo dove Brock Nelson, Anders Lee e Casey Cizikas hanno calato il tris per il momentaneo vantaggio. La partita si è poi prolungata ai rigori per via del 3-3 siglato da Matt Cullen a 6:10 dal termine del match ma agli shootout sono gli Islanders a trionfare con il marchio decisivo di capitan John Tavares. Bruins raggiunti a quota 82 punti e con una partita in più da recuperare, New York ora sogna nell’impresa.

Tampa Bay Lightning trascinati, ancora una volta, dal solito Nikita Kucherov. E’ l’attaccante russo a decidere l’incontro della Joe Louis arena di Detroit con la vittoria dei Bolts per 2-1 all’overtime. Kucherov firma la rete n. 38 in stagione che gli permette di conquistare la seconda posizione solitaria nella classifica marcatori. A segno anche Ondrej Palat mentre per i padroni di casa ha colpito capitan Henrik Zetterberg in una situazione di shorthanded.

Straripante prestazione dei Dallas Stars in casa contro i San Jose Sharks. I texani abbattono gli squali per 6-1 con la prima tripletta in carriera per Adam Cracknell che completa l’hat-trick in shorthanded nel terzo periodo. Nella goleada degli Stars sono andati a segno anche Brett Ritchie, capitan Jamie Benn e John Klingberg. Terzo successo nelle ultime 5 partite per Dallas (3-1-1) colpita questa notte da San Jose solamente dalla rete inutile di Joe Thornton.

In chiusura, gli Anaheim Ducks sfruttano il tonfo di San Jose a Dallas per recuperare punti nella lotta in Pacific Division. I californiani son riusciti a sconfiggere i Winnipeg Jets fra le mura amiche per 3-1 salendo a 7 vittorie nelle ultime 9 partite (7-1-1). Primo GWG stagionale per Andrew Cogliano, a segno anche Corey Perry e Jakob Silfverberg.

Risultati della notte

Pittsburgh Penguins – New York Islanders 3-4 SO
Detroit Red Wings – Tampa Bay Lightning 1-2 OT
Dallas Stars – San Jose Sharks 6-1
Anaheim Ducks – Winnipeg Jets 3-1

Programma odierno

Columbus Blue Jackets – Philadelphia Flyers (ore 19:00) differita domenica 26 marzo alle 12:00 su Fox Sports
Minnesota Wild – Vancouver Canucks (ore 19:00)
Buffalo Sabres – Toronto Maple Leafs (ore 0:00)
Florida Panthers – Chicago Blackhawks (ore 0:00) differita alle 22:00 su Fox Sports
Montreal Canadiens – Ottawa Senators (ore 0:00)
New Jersey Devils – Carolina Hurricanes (ore 0:00)
New York Islanders – Boston Bruins (ore 0:00)
St. Louis Blues – Calgary Flames (ore 0:00)
Washington Capitals – Arizona Coyotes (ore 0:00)
Nashville Predators – San Jose Sharks (ore 1:00)
Edmonton Oilers – Colorado Avalanche (ore 4:00)
Los Angeles Kings – New York Rangers (ore 4:30)

SportFace