Hockey NHL

Hockey NHL, regular season: Pittsburgh sconfigge Philadelphia per 4-2 nello Stadium Series

Logo NHL Stadium Series 2017, Pittsburgh Penguins - Philadelphia Flyers

Grande spettacolo nello Stadium Series della National Hockey League fra i Pittsburgh Penguins ed i Philadelphia Flyers. La copertina dei match del sabato notte va tutta al derby della Pennsylvania. Scopriamo il resoconto delle 8 partite.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

All’Heinz Field di Pittsburgh, in un’arena che ha annunciato il “tutto esaurito” con 67.318 spettatori, i Penguins si aggiudicano la Battle of Pennsylvania contro i cugini dei Philadelphia Flyers. Una partita molto intensa dove ad aprire le marcature ci ha pensato il solito capitan Sidney Crosby che nel primo periodo ha mandato avanti i padroni di casa. Alla ripresa Nick Bonino raddoppia ma Jakub Voracek accorcia le distanze dando grandi speranze ai Flyers. Matt Cullen sigilla il GWG a 1:50 dall’inizio del terzo periodo, risultato prolungato da Chad Ruhwedel e “disturbato” solamente da Shayne Gostisbehere a completamento del 4-2 finale in favore dei Penguins. Da segnalare un’ottima prestazione del rookie Jake Guentzel che colleziona due assist nell’ultimo outdoor game della stagione NHL.

I Los Angeles Kings riabbracciano il goalie Jonathan Quick e sconfiggono gli Anaheim Ducks nel derby californiano. Grande notizia in casa dei Kings che hanno potuto schierare il proprio portiere titolare che non giocava per infortunio dal 12 ottobre 2016. Quick chiude il match con 33 salvataggi e riesce a conquistare la prima “W” stagionale grazie alla rimonta del terzo periodo dove Los Angeles è riuscita a siglare ben 4 reti annullando il vantaggio iniziale di Andrew Cogliano. Prestazione da leader di Tyler Toffoli con una doppietta supportato anche da Tanner Pearson (3A).

Andrew Shaw decide Toronto-Montreal all’overtime conquistando l’extra-point per i Canadiens con il 3-2 finale. Per gli ospiti a segno anche Max Pacioretty e Alex Galchenyuk a fronte della strepitosa doppietta di Auston Matthews. La first-overall pick raggiunge così la quota delle 30 reti, un traguardo importante per il Draft2016 perché era dal 1963 che entrambe le prime due scelte non raggiungevano i 30 goal nella stagione da rookie (assieme a Matthews da contare Patrik Laine dei Winnipeg Jets).

  • I Columbus Blue Jackets dominano i New York Islanders chiudendo l’incontro della Nationwide Arena sul 7-0. Arrivano le doppiette di Josh Anderson e capitan Nick Foligno contro una NY troppo arrendevole e già sconfitta dopo i 3 goal nei primi 20 minuti che hanno costretto il cambio nel net.
  • Imbattibili in casa, ridimensionati in trasferta. I Washington Capitals vengono sconfitti dai Nashville Predators per 5-2. Mattatore della serata è il difensore Roman Josi con una doppietta. Continua il periodo “scoring” per Filip Forsberg che, dopo le due doppiette consecutive, mette dentro un altro sigillo arricchito da 2 assist.
  • Partita dai due volti a Newark fra New Jersey e NY Rangers. Sono gli ospiti a passare in vantaggio nella prima frazione con Chris Kreider e Oscar Lindberg. Risultato capovolto tra la fine del secondo e l’inizio del terzo periodo grazie a Adam Henrique e la doppietta di Kyle Palmieri. Adam Clendening riesce a portare il risultato sul 3-3 e Mika Zibanejad decide l’incontro all’overtime per il 4-3 finale dei Rangers.
  • In chiusura, vittorie in Western Conference dei San Jose Sharks (a Vancouver) e dei Colorado Avalanche in casa contro i Buffalo Sabres.

Risultati della notte

Los Angeles Kings – Anaheim Ducks 4-1
Columbus Blue Jackets – New York Islanders 7-0
Nashville Predators – Washington Capitals 5-2
New Jersey Devils – New York Rangers 3-4 OT
Toronto Maple Leafs – Montreal Canadiens 2-3 OT
Pittsburgh Penguins – Philadelphia Flyers 4-2 STADIUM SERIES
Colorado Avalanche – Buffalo Sabres 5-3
Vancouver Canucks – San Jose Sharks 1-4

Programma odierno

Dallas Stars – Boston Bruins (ore 18:30)
Carolina Hurricanes – Calgary Flames (ore 21:00) diretta su Sky Sport Plus
Nashville Predators – Edmonton Oilers (ore 23:00)
New York Rangers – Columbus Blue Jackets (ore 23:00)
Chicago Blackhawks – St. Louis Blues (ore 1:30)
Florida Panthers – Ottawa Senators (ore 1:30)
Arizona Coyotes – Buffalo Sabres (ore 2:30)

SportFace