Hockey NHL

Hockey NHL, regular season: Oilers in rimonta a Denver. Ottawa batte Pittsburgh

Connor McDavid - Foto nunymare - CC-BY-SA-2.0

Programma ricco nel giovedì della National Hockey League con ben 12 partite. Grande rimonta degli Edmonton Oilers contro i Colorado Avalanche mentre gli Ottawa Senators recuperano terreno in Atlantic Division, Toronto ok contro New Jersey.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

CLICCA QUI PER VEDERE LE SQUADRE QUALIFICATE AI PLAYOFF

Quinta vittoria nelle ultime sei partite degli Edmonton Oilers che trionfano anche in trasferta a Denver. Risultato di 7-4 ai danni dei Colorado Avalanche grazie ad una grande rimonta nel terzo periodo con 5 reti di fila. Giornata no per il goalie dei canadesi Cam Talbot che lascia il match dopo 40 minuti venendo sostituito da Laurent Brossoit che chiude la partita con 6 salvataggi e 0 reti subite. Connor McDavid raggiunge la quota dei 60 assist, un traguardo che nella franchigia non si vedeva dagli anni 2000 con Doug Weight (65). Ancor più importante è il rendimento di Leon Draisaitl che registra 6 match di fila con 2(+) punti di media, traguardo raggiunto anche dal grande Mark Messier nel 1990.

Due punti importanti per gli Ottawa Senators nella corsa in Atlantic Division. Vittoria di prestigio al Canadian Tire Centre contro i Pittsburgh Penguins per 2-1 ai rigori che porta i Sens a quota 90 punti. Vantaggio dei Stanley Cup Champions con la rete di Nick Bonino in powerplay al 9° minuto del secondo periodo. I padroni di casa pareggiano la gara nell’ultima frazione, ugualmente in situazione di man-advantage, grazie a Mike Hoffman. La partita si deciderà poi agli shootout con le firme decisive di Kyle Turris e Bobby Ryan.

I Toronto Maple Leafs sconfiggono i New Jersey Devils per 4-2 all’Air Canada Centre. Terzo successo di fila per gli uomini di coach Mike Babcock che calano il poker grazie a Josh Leivo, William Nylander, James Van Riemsdyk e Connor Brown. I protagonisti, ancora una volta, sono Auston Matthews che raggiunge la quota dei 60 punti e lo stesso Nylander che stabilisce un nuovo record fra i rookie di franchigia prolungando il point-streak a 10 partite consecutive. Tra gli ospiti da segnalare la doppietta del difensore di John Moore.

  • Vittoria casalinga n. 30 e record di franchigia raggiunto per la terza volta nella storia dei Washington Capitals. Successo dei capitolini ai rigori contro i Columbus Blue Jackets deciso dallo shootout di T.J. Oshie.
  • Sgambetto dei Carolina Hurricanes al Bell Centre di Montreal. I Canes prolungano il point-streak a 9 partite consecutive (6-0-3) vincendo contro i Canadiens per 4-1. Doppietta di Lee Stempniak.
  • Tripletta di Nikita Kucherov che stende i Boston Bruins. Importante successo in trasferta dei Tampa Bay Lightning in casa dei black and gold, a segno anche Brayden Point, Anton Stralman e Jonathan Drouin.
  • Prima opportunità per centrare la qualificazione alla Stanley Cup fallita per i Minnesota Wild che cadono tra le mura amiche contro i Philadelphia Flyers. Gli ospiti, dopo il vantaggio degli avversari firmato da Zach Parise, calano il tris al Xcel Energy Center con Sean Couturier, Matt Read e Jakub Voracek.
  • I Los Angeles Kings rimangono in corsa per i playoff sconfiggendo i Winnipeg Jets per 5-2. Tra gli ospiti segna Patrik Laine che riconquista la prima posizione nella classifica marcatori tra i rookie con 34 goal.
  • Chicago incrementa il vantaggio in Western Conference con 8 punti usufruendo della sconfitta di Minnesota e battendo i Dallas Stars ai rigori. Patrick Kane e Artemi Panarin siglano gli shootout decisivi per la squadra di Joel Quenneville.
  • Nashville sempre più nel mezzo della lotta per la wild card con la vittoria nello scontro diretto in Western contro i Calgary Flames. Risultato di 3-1 deciso dai goal di Calle Jarnkrok, Colton Sissons e Ryan Ellis.
  • Nona vittoria nelle ultime 10 partite dei St. Louis Blues. Dopo il vantaggio iniziale dei Canucks con Henrik Sedin, i padroni di casa conquistano i due punti grazie al protagonista inaspettato Magnus Paajarvi con una doppietta, a segno anche Kyle Brodziak e Alex Pietrangelo per il 4-1 finale.
  • In chiusura, vittoria dei Florida Panthers sugli Arizona Coyotes per 3-1. In rete Shawn Thornton e Jonathan Marchessault (doppietta).

Risultati della notte

Boston Bruins – Tampa Bay Lightning 3-6
Washington Capitals – Columbus Blue Jackets 2-1 SO
Florida Panthers – Arizona Coyotes 3-1
Montreal Canadiens – Carolina Hurricanes 1-4
Ottawa Senators – Pittsburgh Penguins 2-1 SO
Toronto Maple Leafs – New Jersey Devils 4-2
Minnesota Wild – Philadelphia Flyers 1-3
Nashville Predators – Calgary Flames 3-1
St. Louis Blues – Vancouver Canucks 4-1
Chicago Blackhawks – Dallas Stars 3-2 SO
Colorado Avalanche – Edmonton Oilers 4-7
Los Angeles Kings – Winnipeg Jets 5-2

Programma odierno

Pittsburgh Penguins – New York Islanders (ore 0:00) diretta su Fox Sports
Detroit Red Wings – Tampa Bay Lightning (ore 0:30)
Dallas Stars – San Jose Sharks (ore 1:30)
Anaheim Ducks – Winnipeg Jets (ore 3:00)

SportFace