Hockey NHL

Hockey NHL, regular season: Jaromir Jagr festeggia i 45 anni con i 1.900 punti

Jaromir Jagr - Foto Michael Wifall - CC-BY-SA-2.0

Solamente quattro match nel mercoledì notte della National Hockey League. Notte di festeggiamenti per Jaromir Jagr nella trasferta di San Jose. Oltre alla vittoria di Florida, successi per St. Louis, Columbus e Calgary.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

“Happy Birthday” Jaromir Jagr. Il fenomeno ceco, nel giorno del suo quarantacinquesimo compleanno, festeggia il traguardo dei 1.900 punti mettendo a referto un assist nel terzo periodo di San Jose Sharks – Florida Panthers (in video). Jagr, assieme a Wayne Gretzky, sono gli unici due giocatori, nella storia della NHL, ad aver raggiunto una quota così prestigiosa. Oltretutto Jagr è il quinto player a disputare un match dopo aver compiuto i 45 anni, prima di lui i vari: Gordie Howe, Chris Chelios, Moe Roberts e Johnny Bower. Una notte tutta da festeggiare con la vittoria dei Cats all’overtime per 6-5 attraverso il marchio decisivo di Jonathan Huberdeau. Per i padroni di casa a segno Brent Burns che firma il 25° goal stagionale, buona prestazione anche da parte di capitan Joe Pavelski (2G, 2A).

Trasferta vittoriosa anche per i St. Louis Blues che non sfigurano davanti ai 20.000 della Joe Louis Arena di Detroit. Secondo goal in carriera per Ivan Barbashev che firma il GWG, match chiuso sul 2-0 dall’empty-net di Jaden Schwartz. Da segnalare un dato statistico convincente per i Blues che chiudono, per la prima volta nella storia della franchigia, una road-trip di almeno 5 partite registrando solamente vittorie. Venticinque salvataggi di Carter Hutton che mostra uno stato di forma eccezionale registrando il terzo shutout nelle ultime quattro partite.

Ventesimo successo interno in stagione per i Columbus Blue Jackets che incrementano il ruolino della Nationwide Arena a (20-8-1). Vittoria per 5-2 ai danni dei Toronto Maple Leafs, a segno soprattutto capitan Nick Foligno che raggiunge la quota delle 20 reti per il secondo anno della sua carriera. Per gli ospiti doppietta di Nazem Kadri, sempre più leader di una giovane franchigia. In video il goal di Oliver Bjorkstrand.

I Calgary Flames rimontano lo svantaggio iniziale nella gara interna contro i Philadelphia Flyers e si aggiudicano il match dello Scotiabank Saddledome per 3-1. Quinta vittoria nelle ultime sette partite con un frizzante Matthew Tkachuk (1G, 1A stanotte) che registra l’ottavo multi-point game stagionale.

Risultati della notte

Columbus Blue Jackets – Toronto Maple Leafs 5-2
Detroit Red Wings – St. Louis Blues 0-2
Calgary Flames – Philadelphia Flyers 3-1
San Jose Sharks – Florida Panthers 5-6 OT

Programma odierno

New Jersey Devils – Ottawa Senators (ore 1:00)
New York Islanders – New York Rangers (ore 1:00) diretta su Fox Sports
Pittsburgh Penguins – Winnipeg Jets (ore 1:00)
Buffalo Sabres – Colorado Avalanche (ore 1:30)
Minnesota Wild – Dallas Stars (ore 2:00)
St. Louis Blues – Vancouver Canucks (ore 2:00)
Edmonton Oilers – Philadelphia Flyers (ore 3:00)
Los Angeles Kings – Arizona Coyotes (ore 4:30)

SportFace