Hockey NHL

Hockey NHL, regular season: Braden Holtby, vittoria n. 30. Botta e risposta Oilers-Ducks

Braden Holtby - Foto Michael Miller - CC-BY-SA-4.0

Solamente tre match nel mercoledì notte della National Hockey League che ha dato vita alla “Rivalry” fra Philadelphia Flyers e Washington Capitals. Da segnalare le vittorie di Edmonton e Anaheim.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

I Washington Capitals centrano la quarantesima vittoria stagionale sconfiggendo i Philadelphia Flyers al Wells Fargo Center. I capitolini passano a Philly per 4-1 segnando per ben due volte nel corso del primo periodo con Nicklas Backstrom e Evgeny Kuznetsov. Brayden Schenn accorcia le distanze ad inizio ripresa ma il russo (Kuznetsov) riporta il distacco a +2. T.J. Oshie fa calare il sipario a 5 minuti dal termine del match definendo il poker della capolista della lega. Sotto i riflettori il solito Braden Holtby che chiude la partita con 33 salvataggi conquistando la trentesima “W” stagionale.

Importante successo esterno degli Edmonton Oilers al BB&T Center di Sunrise. I canadesi vincono la gara contro i Florida Panthers per 4-3 dopo esser stati recuperati attraverso un secondo periodo con i fiocchi da parte dei padroni di casa. Difatti, dopo il vantaggio Oilers con Oscar Klefbom, i Cats son riusciti a dominare la scena nella ripresa segnando tre reti e neutralizzando i goal di Zack Kassian e Ryan Nugent-Hopkins. A decidere l’incontro ci ha pensato Kris Russell che firma il suo primo goal in stagione a 8 minuti dalla fine del terzo periodo. Successo numero 31 per il goalie Cam Talbot, quinto portiere nella storia della franchigia degli Oilers per vittorie in una singola stagione.

Di tutta risposta gli Anaheim Ducks sconfiggono i Boston Bruins all’Honda Center mantenendo invariato il distacco in Pacific Division con Edmonton. Domina la scena Rickard Rakell con una doppietta, a segno anche Ondrej Kase, Josh Manson e Andrew Cogliano. Per i black and gold da segnalare la rete di capitan Zdeno Chara nella partita numero 798 che lo classifica alla prima posizione nella storia della franchigia per presenze fra i giocatori europei.

Risultati della notte

Florida Panthers – Edmonton Oilers 3-4
Philadelphia Flyers – Washington Capitals 1-4
Anaheim Ducks – Boston Bruins 5-3

Programma odierno

Montreal Canadiens – New York Islanders (ore 1:30)
Tampa Bay Lightning – Calgary Flames (ore 1:30) diretta su Fox Sports
Toronto Maple Leafs – New York Rangers (ore 1:30)
Nashville Predators – Colorado Avalanche (ore 2:00)
Chicago Blackhawks – Arizona Coyotes (ore 2:30)
Los Angeles Kings – Boston Bruins (ore 4:30)

SportFace