Formula 1

Formula 1, ritiro Nico Rosberg: “Ora il mio rapporto con Hamilton potrà cambiare”

Nico Rosberg - Foto Bruno Silverii

Poco meno di due settimane dopo il sorprendente ritiro dalle competizioni Nico Rosberg, che ha concesso un’intervista alla BBC Sport, non ha dubbi su come si evolverà il suo rapporto con l’ex compagno di squadra alla Mercedes, Lewis Hamilton, dato che non vi sarà più competizione tra i due piloti: “Abbiamo avuto alcune conversazioni piacevoli dal mio ritiro. Ci sono state parole gentili da parte sua. Chi lo sa, in futuro, potremmo andare di nuovo d’accordo”.

Tra i due, in coppia nella scuderia tedesca dal 2012, vi sono stati diversi scontri e alcuni screzi in pista negli ultimi anni ma, ad avviso di Rosberg, nulla avrebbe mai potuto far crollare in maniera definitiva un rapporto d’amicizia nato in età adolescenziale, all’epoca dei kart.

Nel 2014 e nel 2015 è stato proprio il britannico ad aggiudicarsi il titolo, nel 2016 è arrivato il momento del teutonico; a tal proposito, il campione del mondo ha dichiarato di avere dato tutto per vincere nell’ultima stagione, compresa una collaborazione con un mental trainer: “Battere Lewis rende ancor più speciale questo successo, perché è uno dei migliori là fuori, un grande rivale e un concorrente molto, molto difficile da battere“.

SportFace