Formula 1

F1, Toto Wolff: “Bottas in Mercedes? Presto per dirlo. Lotta a tre per il 2017”

Toto Wolff - Foto AngMoKio - CC-BY-SA-4.0

Bottas alla Mercedes? Troppo presto per dirlo, non abbiamo ancora preso la decisione perché essa coinvolge più di un pilota e di un team“. Toto Wolff, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, non rivela il nome del pilota che andrà sostituire a Nico Rosberg nella scuderia campione del mondo della Formula 1. Con l’annuncio che verrà dato a gennaio, ecco i pensieri del team principal della Mercedes: “Valtteri è una possibilità ma sappiamo anche quanto sia importante per la Williams. E’ una situazione importante e delicata ed è proprio per questo che abbiamo deciso di prenderci del tempo“.

Potrà esserci qualche problema di convivenza fra Lewis Hamilton e Valtteri Bottas visto che Wolff è anche l’agente del pilota finlandese? “Non sono un idiota. Quando entrai in Daimler 4 anni fa, feci un accordo per cui non posso gestire o avere interessi commerciali con un pilota Mercedes. Il problema non si porrà. Chi parla di conflitto d’interesse è un analfabeta della Formula 1“.

Lewis, nel corso della stagione, si è lamentato del cambio dei meccanici: “Questa è una vecchia storia, lui ha capito perché ci siamo mossi in quella direzione e io ho compreso che dal punto di vista psicologico quel passo gli aveva fatto male“.

Per il 2017, secondo Toto Wolff, la corsa non sarà solamente Mercedes-Red Bull, anche le Ferrari potranno dire la loro: “Nel 2012 e 2013 noi non eravamo di certo i favoriti, poi col cambio regolamentare siamo diventati vincenti. Può succedere anche alla Ferrari che ha il potenziale e le risorse per tornare competitiva“.

Infine una parola sul ritiro di Nico Rosberg: “La sua decisione di ritirarsi, che io rispetto, non cambia nulla nei nostri rapporti personali che restano eccellenti. Resterà comunque come testimonial della Mercedes“.

SportFace