Formula 1

F1: Massa verso il ritorno alla Williams. Bottas-Mercedes, c’è l’accordo

Felipe Massa
Felipe Massa - Foto Antonio Fraioli

Clamorosa “bomba di mercato” rivelata da Sky Sport in giornata. Valtteri Bottas e la Mercedes si avvicinano sempre più per mano di… Felipe Massa. Il ritorno del pilota brasiliano, pochi mesi dopo aver annunciato il ritiro dalla Formula 1, si concretizzerà per un “favore” alla Williams nell’anno importante del debutto di Lance Stroll.

Come riportato qualche giorni fa tramite le parole di Claire Williams (team principal), Bottas avrebbe lasciato la scuderia solo nel caso in cui ci si sarebbe trovata una soluzione all’altezza, competitiva e d’esperienza. Il nome che uscì da quella famosa intervista alla BBC fu proprio quello di Massa davanti allo stupore di tanti addetti ai lavori.

Felipe, ancor prima di disputare l’ultima sua gara sul tracciato di Abu Dhabi, aveva salutato tutti nel gran premio casalingo ad Interlagos, tra lacrime, standing ovation del pubblico e l’abbraccio di familiari e ingegneri. Ora, tutto questo, passerebbe in secondo piano perché si cancellerebbe quel momento magico, mai visto nel mondo della F1, con i maligni che iniziano a trascrivere la deduzione del: “Massa ha lasciato perché non aveva più un volante“.

In tutto questo, sempre secondo quanto riportato da Sky Sport, Valtteri Bottas avrebbe trovato un accordo di massima con la Mercedes grazie agli ottimi rapporti con il team principal Toto Wolff (nonché suo agente).

Nonostante ciò, come comunicato dalla stessa scuderia tedesca, l’annuncio ufficiale verrà fatto nel 2017.

SportFace