Formula 1

F1, Gp Australia 2017. Vettel: “Sarà importante la partenza”, Hamilton: “Weekend fantastico”

Sebastian Vettel - Foto Bruno Silverii

Pole position? Difficile oggi, Lewis ha spinto tanto ma domani potremo fare molto bene“. Soddisfatto Sebastian Vettel al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Australia. Il ferrarista ha conquistato la seconda posizione nelle qualifiche all’Albert Park di Melbourne chiudendo dietro solamente a Lewis Hamilton su Mercedes. Nella conferenza stampa piloti, il tedesco ha elogiato il lavoro del suo team: “Stiamo lavorando molto bene come squadra, tutto funziona e la macchina va come ce l’aspettavamo. Avevamo fiducia dopo i test ed oggi l’abbiamo dimostrato. E’ stato un inverno molto importante per noi con tanti cambiamenti, tutti stanno spingendo alla grande. Son contento della parte finale ma nel primo tratto abbiamo perso diversi decimi. La partenza sarà la prima vera opportunità“.

Il quattro volte campione del mondo, dunque, attaccherà fin dai primi metri del Gran Premio (al via alle 7:00 italiane) a Lewis Hamilton, detentore della pole position n. 62 in carriera: “E’ stato un weekend fantastico fino ad ora, è davvero stupendo venire qui, per me è l’undicesima volta – spiega il pilota britannico – Il cambiamento delle regole è stato importante, è una sfida per tutti. I ragazzi hanno lavorato sodo per costruire questa macchina, abbiamo fatto un lavoro fantastico e non vedo l’ora che inizi la gara. Ferrari? Quest’anno son vicini, la sfida con loro sarà importante“.

Deluso, invece, Valtteri Bottas: “Non è ideale il terzo posto, non sono contento del risultato. Nonostante ciò sono fiero di ciò che ha fatto il team. Quest’anno sembra che la Ferrari sia molto più vicina a noi, almeno qui, ma domani è la giornata che conta veramente. Abbiamo provato le partenze e siamo andati molto bene, speriamo di fare una bella gara e portare un bel bottino“.

Giù dal podio virtuale Kimi Raikkonen che partirà dalla seconda fila al fianco del suo connazionale: “Queste qualifiche sono state un po’ difficili e non son riuscito a metter su un giro discreto. E’ un risultato deludente ma non è un disastro, la macchina mi ha comunque dato buone sensazioni. Domani è un altro giorno e la Mercedes non è lontana visto che io sono appena dietro loro e Seb è in seconda posizione“.

Infine, ecco le parole del quinto classificato Max Verstappen: “Speravo qualcosa di meglio però credo che dopo i test invernali questo era il massimo che potevamo fare. Distacco con Hamilton? Non è quello che vogliamo, sorpassare ora è difficile, sarà importante la partenza“.

CLICCA QUI PER VEDERE LA GRIGLIA DI PARTENZA

 

SportFace