Formula 1

Formula 1: futuro a rischio per la Manor. Wehrlein saluta, i soldi non arrivano

Pascal Wehrlein - Foto Morio - CC-BY-SA-4.0

L’inizio del Mondiale 2017 della Formula 1 si avvicina ed il 26 marzo, all’Albert Park di Melbourne (Australia) sulla griglia di partenza potrebbero mancare due vetture all’appello. La Manor GP è ancora alla ricerca di fondi esteri che possano finanziare l’iscrizione al campionato automobilistico della scuderia di Banbury oltre al pagamento dei fornitori e le spese riguardanti i primi test di Barcellona.

Un problema economico presentatosi improvvisamente dopo il Gran Premio del Brasile dove Felipe Nasr, pilota della Sauber, riuscì a chiudere la gara in nona posizione conquistando i primi due punti per il suo team. Conquistando la decima posizione nella classifica costruttori, la Sauber ha “rubato” il premio di 35 milioni detenuto dalla Manor, fino al weekend brasiliano, per via del clamoroso decimo piazzamento di Pascal Wehrlein a metà stagione nel Gran Premio d’Austria. Proprio il pilota tedesco, a fronte di questa possibilità dell’esclusione dal Mondiale 2017, ha fatto le valigie ed ha salutato i suoi costruttori per accasarsi proprio alla Sauber al fianco dell’altro neo-acquisto Marcus Ericsson, in attesa di una chiamata nel futuro della Mercedes.

Una situazione complicata ed una ricerca continua di capitali che, secondo alcune fonti vicine al team, ora si sarebbe spostata in Indonesia. A poco più di due mesi dall’avvio della stagione automobilistica la “Cenerentola” della F1 si ritrova senza piloti e con grandi difficoltà riguardo il pagamento dello stipendio ai dipendenti.

 

SportFace