Pallanuoto

Pallanuoto, Superfinal World League 2017: Italia-Usa 5-5, gli azzurri acciuffano il pareggio

Sandro Campagna - Pallanuoto - Rio 2016 - Foto Mezzelani/Gmt

Comincia con una vittoria ai rigori l’avventura dell’Italia alle Superfinal della World League 2017 di pallanuoto maschile. I ragazzi di Alessandro Campagna, inseriti nel girone A, non si sono arresi agli Stati Uniti e sono riusciti ad acciuffare il pareggio nel finale impattando sul 5-5. Una partita nata subito in salita visto che nel primo tempo gli azzurri non si sono resi pericolosi e si sono ritrovati all’intervallo sotto 3-0.

Poi è arrivata la reazione di Figlioli e compagni che hanno provato a ricucire lo strappo portandosi sul 2-3 prima però di essere nuovamente allontanati dalla forza degli americani che hanno allungando sul 5-3. Negli ultimi minuti la grandissima reazioni dei ragazzi di Campagni che prima hanno accorciato sul 4-5 e nei secondi finali hanno trovato il definitivo 5-5 che vale molto. Ai rigori poi gli azzurri vincono per 4-2 e chiudono l’incontro per 9-7.

Ricordiamo che tutte le otto squadre passano ai quarti di finale (che si disputeranno venerdì 23 giugno) ma che sarà importante chiudere bene il girone per evitare incroci pericolosi. Infatti la prima del girone incontra l’ultima dell’altro girone e così via. Domani l’Italia sarà impegnata contro la Serbia alle ore 16:20 mentre giovedì chiuderà il girone giocando contro il Kazakistan alle ore 17:40.

SportFace