Giochi Olimpici invernali Pyeongchang 2018

Olimpiadi invernali Corea 2018, la programmazione televisiva dei Giochi Olimpici di Pyeongchang

Diritti tv - Foto Arne Museler CC BY-SA 3.0

Dal 9 al 25 febbraio 2018 Pyeongchang sarà teatro della ventitreesima edizione dei Giochi Olimpici invernali. La Corea del Sud è pronta ad ospitare questa attesissima edizione delle Olimpiadi che verrà trasmessa integralmente da Eurosport, che per la prima volta nella storia offrirà la piena copertura dell’evento.

Per l’occasione Eurosport sta pensando a parecchie novità per far diventare questa edizione dei Giochi Olimpici uniche anche per gli spettatori a casa: le novità principali  saranno realtà virtuale e 4 k. Questo permetterà di seguire i Giochi attraverso ogni strumento, su piattaforma a pagamento, sul cellulare, su tv gratuita. Non si escludono comunque colpi di scena perché la Rai è intenzionata a trasmettere l’evento in chiaro e potrebbe riuscire a trovare l’accordo con Eurosport, anche se al momento le parti sono lontane.

La programmazione di Eurosport sarà, di fatto, h24 perché si partirà dalle primissime ore della notte con le prime gare coreane sino a concludersi a pomeriggio inoltrato (intorno alle 17:00 italiane, quando a Pyeongchang sarà l’una di notte). Non mancheranno le repliche per chi non potrà seguire, causa lavoro e scuola, le gare notturne. Ci sarà un cast di telecronisti e di esperti di primissimo livello arricchite dalle voci tecniche di Karen Putzer ed Alfredo Traudati.

SportFace