Nuoto

Nuoto, Settecolli 2017 i partecipanti: Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri le star

Gregorio Paltrinieri - Foto Antonio Fraioli

Il nuoto italiano e non solo parteciperà all’ultimo grande evento prima del Mondiale di Budapest, in programma nella città magiara dal 14 al 30 luglio 2017: il Trofeo Settecolli, giunto alla sua 54a edizione che si svolgerà dal 23 al 25 giugno allo Stadio del Nuoto del Foro Italico a Roma.

L’attenzione sarà puntata verso i campionissimi azzurri Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti, che guardano alla rassegna iridata con convinzione alla ricerca di medaglie importanti per l’Italia, ma anche degli altri grandi protagonisti del nuoto italiano come Fabio Scozzoli, Luca Dotto, Silvia di Pietro e Martina Carraro. 

Tra i nomi internazionali spiccano, invece, quello della plurimedagliata Ranomi Kromowidjojo, presente a Roma anche lo scorso anno, e quelli del britannico Adam Peaty, campione olimpico a Rio 2016 nei 100 metri rana, e l’australiano Mackenzie Horton, vincitore della medaglia d’oro nella edizione brasiliana delle Olimpiadi lo scorso anno nei 400 metri stile libero.

Sportface.it seguirà tutto il Trofeo Settecolli tramite dirette di batterie e finali e sarà, inoltre, presente sul posto con un inviato che fornirà audio e video esclusivi direttamente dall’impianto.

IL PROGRAMMA DEL SETTECOLLI 2017

SportFace