Nuoto

Nuoto, nasce Energy For Swim: l’8 e il 9 agosto al Foro Italico tra spettacolo e beneficienza

Nuoto, la presentazione della Energy For Swim 2017

DALL’INVIATO AL SETTECOLLI

È stato presentato oggi presso la Sala Rossa del Foro Italico ‘Energy For Swim’, il grande evento di nuoto che si disputerà l’otto e il nove agosto presso le piscine del Foro Italico. Un evento spettacolo che coinvolgerà la nazionale italiana, quella statunitense ed infine quella australiana. In vasca ci saranno i nomi più illustri del nuoto mondiale: da Federica Pellegrini a Gregorio Paltrinieri passando per la sorpresa Ryan Lochte che rientrerà dopo la squalifica.

L’evento è nato da un’idea di Andrea Di Nino e di Energy Standard Group ha trovato la collaborazione ed il sostegno della Federnuoto: “Siamo molto contenti che Roma e lo Stadio del Nuoto saranno protagonisti di un altro prestigioso evento internazionale a meno di due mesi dal Trofeo Settecolli e immediatamente dopo i Mondiali di Budapest” ha dichiarato il presidente Paolo Barelli. “L’Energy Swim riporterà al Foro Italico tanti campioni  offrendo uno spettacolo nello spettacolo con gare di nuoto e intrattenimento” ha proseguito il numero uno della Federnuoto.

Prende la parola Andrea di Nino: “Potremo ospitare delle sfide che a Budapest non potremo vedere, nei 200 stile la Pellegrini affronterà Sara Sjoestroem. Nei 200 dorso ci sarà anche Ryan Lochte mentre nei 100 stile libero ci sarà una grandissima sorpresa che nessuno si aspetta di vedere a Roma in questa occasione”, Infine conclude: “Per la prima volta sarà un evento doping free, ovvero gareggeranno solo atleti che non hanno mai avuto precedenti di squalifiche” .

Saranno infatti presenti diversi artisti internazionali accomunati ai campioni da una nobile idea: raccogliere i fondi per progetti di charity legati al mondo dell’infanzia. La prevendita dei biglietti inizierà il 23 giugno sul circuito Ticketone.it. Per maggiori informazioni visitare il sito www.energyforswim.com.

SportFace