In Evidenza

Nuoto, Assoluti Riccione 2017: Paltrinieri show nei 1500 stile, Pellegrini vince i 200

Gregorio Paltrinieri - Foto Antonio Fraioli

Gregorio Paltrinieri reagisce da campione. Dopo la prova non scintillante negli 800 stile libero, il nuotatore di Carpi regala una prestazione assolutamente pazzesca nei 1500 stile libero degli Asssoluti di nuoto in corso di svolgimento a Riccione: 14:37.08 che ha davvero fatto esplodere di gioia tutta la tirbuna gremita. “Ieri mi dispiaceva un sacco, allora oggi ero molto più arrabbiato. Mi girano. Volevo cercare di fare qualcosa di bello, la condizione rimane scarsa ma c’ho messo l’anima ed è uscito il drago che è in me. Uno stimolo forte mi viene quando sbaglio la gara tipo quella di ieri, i bassi di quest’anno si stavano allungando un po’ troppo, oggi volevo fare un tempo migliore di oggi perché mi giravano davvero. Sono più carico dell’anno scorso, altro che scarico: sono tutte balle.” ha dichiarato a caldo Paltrinieri ai microfoni di Raisport.

Nei 200 stile libero femminile Federica Pellegrini risponde presente. La venete, nonostante uno stato influenzale che l’ha costretta a saltare ieri la finale dei 200 dorso, è riuscita a vincere con un ottimo tempo: 1:55.94 davanti ad Alice Mizzau che ha comunque dato filo da torcere per 150 metri. Pellegrini che poi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Non è che ho sprizzato gioia da tutti i pori in questi giorni, onestamente non sto bene però sono molto contenta dei 100 e dei 200. In questo stato influenzale sono contenta di riuscire a fare questi tempi. Adesso posso andare a letto a riposare, mi sono meritata un giorno di riposo. Ho gareggiato tanto, forse come non mai, è mancata solo la finale dei 200 dorso per gareggiare meglio oggi”.

Da segnalare anche la grande vittoria con record italiano per Arianna Castiglioni che nei 50 rana ha fatto segnare il tempo di 30.72. Martina Carraro seconda con 30.98: entrambe strappano il pass per Budapest. Chi non lo strappa è Luca Dotto che si aggiudica i 50 stile libero con il tempo di 22.00 netto, una prestazione che comunque soddisfa l’azzurro: Non sono al 100% però ho fatto una bella gara, se facevo 21.99 suona sicuramente meglio. Sono sul pezzo, nonostante la mia forma che non è al massimo volutamente. Da adesso in poi inizieremo a lavorare molto più duramente rispetto a quanto fatto in questa prima parte dell’anno. Per ora il compitino è stato fatto”

SportFace