Mondiali Budapest 2017

Tuffi, Mondiali Budapest 2017: Batki e Pellacani in finale nel sincro da 10 metri

Noemi Batki - Foto Borgil - CC BY-SA 3.0

Noemi Batki e Chiara Pellacani conquistano il 12° posto nelle eliminatorie del sincro da 10 metri ai Mondiali di Budapest 2017 e accedono alla finale in programma nel pomeriggio. Le due azzurre riescono a raggiungere l’obiettivo grazie ad un punteggio che è di soli 18 centesimi migliore di quello delle olandesi Inge Jansen e Celine Van Duijn.

Le due portacolori azzurre hanno rischiato di non riuscire a raggiungere l’atto finale a causa di alcune disattenzioni nell’esecuzione dei tuffi che sono stati in alcuni casi scarsi e in altri invece poco precisi. La svolta è arrivata nell’ultima serie quando le coreane del sud Cho Euunbi e Kim Suji hanno sbagliato completamente il proprio tuffo e hanno scalato dietro alle azzurre che hanno chiuso tredicesime in tutte e cinque le prime serie.

Nessun problema per le cinesi Ren Qian e Si Yajie che chiudono davanti a tutte le avversarie e sono lanciate verso l’oro mondiale con ben 9 punti di vantaggio (334.32) sulla seconda coppia quella proveniente dalla Corea del Nord (325.62). Terzo posto in questo turno preliminare per le australiane che probabilmente lotteranno con le americane per il bronzo visto che cinesi e coreane sembrano imprendibili per le altre nazioni.

SportFace