Mondiali Budapest 2017

DIRETTA – Nuoto di fondo, Mondiali Budapest 2017: 10km femminile (LIVE)

Rachele Bruni - Foto profilo Fb ufficiale

Sul lago di Balaton va in scena la 10km femminile valevole per i Mondiali di Budapest. Dopo lo splendido argento di Mario Sanzullo nella 5km maschile l’Italia vuole continuare a salire sul podio e si affida soprattutto a Rachele Bruni (medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro), in acqua ci sara anche una seconda azzurra: Arianna Bridi. Si parte alle ore 10:00, la diretta esclusiva della gara è affidata a Raisport ma su Sportface.it potrete seguire gli aggiornamenti testuali di questa che si prospetta essere una grande gara. Chi la spunterà? Non ci resta che aspettare e scoprire.

AGGIORNA LA DIRETTA


IL COMMENTO DELLA GARA: 

Nuoto di fondo, Mondiali Budapest 2017: Arianna Bridi conquista il bronzo nella 10 km

12:08 Arriva ora la decisione: ARIANNA BRIDI CONQUISTA IL BRONZO!

12:02 L’olandese Van Rouwendaal, campione olimpica in carica, è scivolata al 17° posto.

12:01 Siamo in attesa della decisione per il bronzo con il tocco di Bridi e Cunha che è stato molto ravvicinato.

12:01 Rachele Bruni si deve accontentare del 5° posto.

12:00 Aurelie Muller si prende il primo posto! Secondo posto per Arevalo. Photo finish per il bronzo tra Bridi e Cunha.

11:59 Grandissimo ritorno dell’atleta dell’Ecuador che supera le due azzurre e la brasiliana Cunha.

11:58 Arianna Bridi continua a spingere e prova a riprendersi il piazzamento sul podio. Muller lanciata verso l’oro mentre le avversarie stanno avendo difficoltà e stanno lottando per gli altri due posti sul podio.

11:58 Ultima virata con la francese che passa per prima mentre la Cunha beffa la Bridi e passa in seconda posizione. Risale Rachele Bruni.

11:56 Muller scatenata nella gara di oggi e sta staccando le avversarie. Sorpasso definitivo della brasiliana Cunha con Arianna Bridi che per ora mantiene la seconda posizione e cerca di tenere il ritmo della francese in testa.

11:53 Un po’ di lotta tra Bruni e Cunha che stanno perdendo contatto con la coppia di testa con la francese Muller che prova ad aumentare il distacco dalle inseguitrici.

11:49 Rachele Bruni è stata superata dalla brasiliana alla boa. Muller continua a comandare la gara e Arianna Bridi si trova sempre in seconda posizione.

11:46 Nessun atleta si avvicina alla zona di rifornimento posta poco prima dell’inizio dell’ultimo chilometro di gara. Cunha prova ad affiancare Rachele Bruni.

11:43 La gara continua con la situazione invariata nelle prime tre posizioni ma ora Rachele Bruni è insidiata dalla brasiliana Cunha che ha recuperato alcune posizioni nell’ultimo chilometro percorso.

11:36 Muller torna davanti a tutti con le due azzurre che però mantengono la seconda e la terza posizione. Olandese Van Roundewaal in difficoltà ed è stata superata da Rachele Bruni.

11:30 Sharon Van Rounwendaal non riesce a tenere il ritmo del duo di testa e Rachele Bruni prova a superarla alla boa di virata.

11:29 Grande azione di Bridi che con continuità e forza continua a spingere bracciata dopo bracciata. Staccata la francese Muller. Rachele Bruni sempre intorno alla quarta posizione all’inseguimento di una medaglia.

11:24 Grande azione di Arianna Bridi che impone un forcing incredibile e potrebbe essere fondamentale per lo sviluppo della gara. Solo la francese Muller tiene il ritmo dell’azzurra per ora.

11:17 In seguito al rifornimento è Arianna Bridi a trovarsi al comando con Rachele Bruni che si trova al quarto posto. La francese lascia il suo posto da leader dopo 7 km passati al comando.

11:03 Muller prova a dare lo strappo decisivo in questo momento mentre le azzurre sono tornate nel gruppo di testa e potranno provare a cercare dei piazzamenti anche sul podio.

11:01 Muller prima con un tempo di 1:01.19.9, seconda l’olandese Van Rouwendaal a 3 secondi dalla leader, terza l’inglese Huskinsson a 5 secondi. A seguire Wunram (7 secondi di ritardo), Twichell (9 secondi di ritardo). Insieme alla americana si trova anche la giovane azzurra. Rachele Bruni è a circa 15 secondi dalla leader dietro alla brasiliana Cunha.

11:01 Arianna Bridi si trova in questo momento intorno alla sesta posizione, mentre Rachele Bruni è appena dietro in ottava posizione al passaggio di metà gara.

10:55 Le tre leader al comando della gara sono sempre la francese Aurelie Muller che sta imponendo un grande ritmo in questa prova, seguita dalla olandese Sharon Van Rounwendaal e dalla britannica Danielle Huskisson. Si sta avvicinando la metà della gara.

10:44 Maurer quinta e l’ungherese Olasz sesta. Indietro Rachele Bruni che si trova 12esima a 22 secondi dalla leader della gara.

10:43 Dopo 43 minuti di gara guida il gruppo di testa la francese Muller seguita dalla britannica Huskisson, dalla brasiliana Cunha e dalla olandese Van Rouwendaal, che ha dato uno strappo deciso ed ha recuperato posizioni dopo essere stata indietro nel gruppo.

10:30 Dopo il primo giro Rachele Bruni si trova a 33 secondi dalla capolista Muller e si trova in 33a posizione, Arianna Bridi è invece 41a a più di 40 secondi dalle prime. Comanda la francese seguita dall’atleta tedesca. Momento di difficoltà per le italiane.

10:25 Situazione ancora da definire con le atlete che continuano a studiarsi e a valutare le condizioni di gara.

10:15 Gruppo di testa compatto in questa parte iniziale di gara dopo che è stato percorso il primo chilometro. Muller guida il gruppo iniziale con Rachele Bruni che si trova al 45° posto seguita dalla compagna di squadra. Sono circa 25 i secondi di ritardo della coppia italiana ma la gara è ancora lunga e tutto può succedere.

10:00 Partono ora le 62 atlete della 10 km femminile in acque libere.

9:56 Le atlete percorreranno 4 volte il percorso da 2,5 km che ieri ha visto Sanzullo trionfare sui 5 km maschili.

9:55 Le speranze azzurre sono rivolte a Rachele Bruni, vice campionessa olimpica in carica, e Arianna Bridi.

9:50 Buongiorno a tutti! Tra una decina di minuti inizierà la 10 km femminili sulle acque del lago Balaton.

SportFace